fbpx
Archivio Senza categoria

Aeroporto di Bologna Marconi, news su Voli Aerei e Compagnie.

Ultime notizie dall’aeroporto Marconi di Bologna. Informazioni sulle nuove linee aeree e sui voli in partenza ed in arrivo nello scalo bolognese.

– Con l’arrivo del nuovo orario invernale, ecco una grande novità il volo diretto dall’aeroporto Marconi allo scalo berlinese di Tegel. Sei tratte a settimana a partire da domenica 27 ottobre (tutti i giorni tranne il sabato), il volo è già prenotabile online va ad aggiungersi al collegamento già esistente tra la città emiliana e l’Aeroporto di Colonia/Bonn.

– L’Aeroporto di Bologna e Ryanair hanno rinnovato per cinque anni l’accordo commerciale sottoscritto nel 2008 per lo sviluppo dell’offerta di voli low cost al Marconi.

Intitolato all’inventore Guglielmo Marconi, l’Aeroporto di Bologna-Borgo Panigale rappresenta il maggiore scalo della regione Emilia Romagna facendo registrare importanti numeri e innumerevoli spostamenti verso l’Italia e numerose destinazioni internazionali.

Collegamenti nazionali sono quelli con le città di Roma, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Trapani, Pantelleria, Lampedusa, Cagliari, Alghero, Olbia; quelli internazionali con località del turismo estivo come Fuerteventura, Tenerife, Marrakech, Marsa Alam, Sharm el Sheik, Djerba, Rodi, Mikonos, Palma di Maiorca e ancora con capitali europee del calibro di Barcellona, Parigi, Londra, Dublino, Berlino, Vienna, Stoccolma, Amsterdam, Bruxelles, Mosca, Istanbul.

In continua evoluzione, l’aeroporto si è aperto anche a tratte intercontinentali come le meravigliose isole di Boa Vista e di Capoverde e un’altra nota località posta invece sul versante orientale africano, Zanzibar.

Davvero numerose le compagnie aeree che servono l’aeroporto bolognese tra le quali si annoverano Aer Lingus, Air Dolomiti, Air France, Alitalia, EasyJet, Iberia, Lufthansa, Meridiana Fly, Ryanair, Turkish Airlines, Air Arabia Maroc.

I servizi aeroportuali messi a disposizione dei passeggeri comprendono banca e cambio valute, ufficio informazioni e accoglienza turistica, una serie di negozi per ogni esigenza, servizi di ristorazione e bar, una “vip lounge” appositamente pensata per la clientela business, parcheggi multipiano e autonoleggio di vetture.

L’Aeroporto di Bologna dista circa sei chilometri dal centro cittadino e si può comodamente raggiungere dalle autostrade A1 (provenienti da Milano) prendendo l’uscita Bologna Borgo Panigale, dalla A13 (provenienti da Padova) prendendo l’uscita Bologna Arcoveggio, dalla A14 (provenienti da Ancona) prendendo l’uscita Bologna San Lazzaro.

Gli autobus collegano ancora l’aeroporto con Bologna città e con la poco distante stazione ferroviaria (circa 20 i minuti di percorrenza), oltre che con altri comuni limitrofi.

Spot

Spot

Spot