Home » Auto e Motori » Nissan Automaster sceglie la cultura assicurativa di Allianz Avellino
Pino Renna e Loredana Schiavone
Pino Renna e Loredana Schiavone
Auto e Motori

Nissan Automaster sceglie la cultura assicurativa di Allianz Avellino

Pino Renna, titolare della concessionaria Nissan di Mercogliano, da sempre si affida ai prodotti Allianz di Schiavone Assicurazione: professionalità e fiducia.

Una storia di affari ed amicizia che dura da oltre 35 anni. Protagonista involontaria: una Fiat Campagnola,il primo fuoristrada made in Italy.

Era il 1981 quando Crescenzo Schiavone, assicuratore avellinese, individuò il modello che faceva al suo caso nell’officina di Antonio Renna, storico meccanico di via Campane ad Avellino che aveva in cura la manutenzione dei mezzi di trasporto dell’Enel.

Galeotta fu quella Campagnola, che divenne il punto d’incontro tra i due.

La prima polizza, che legò le vite professionali di Renna e Schiavone, fu firmata proprio sul cofano della jeep, durante uno dei tanti giri tra le montagne d’Irpinia.

Ciò che i padri crearono, i figli hanno portato avanti. Sia in termini professionali che umani.

A Mercogliano, Nissan Automaster sceglie Allianz.

Oggi, la tradizione nel settore automotive della famiglia Renna è condotta dal figlio di Antonio, Pino, titolare della concessionaria Nissan Automaster a Torrette di Mercogliano.

Che non ha ci ha pensato due volte quando si è trattato di provvedere alla copertura assicurativa dell’azienda e della famiglia.

“Quello con l’assicuratore – osserva Pino Renna è un rapporto incentrato sulla fiducia, un po’ come il medico di famiglia, colui a cui ti rivolgi anche se ti fa male l’orecchio.

Analogamente, l’assicuratore è la prima persona che chiami quando sorge un problema, un riferimento per la tutela della persona, della famiglia, degli affari”.

Ad Avellino, Allianz è Schiavone Assicurazione.

E il riferimento per la serenità di Pino Renna e di Automaster continua, da oltre 35 anni, a chiamarsi Schiavone Assicurazione Allianz Avellino.

“Prima il papà Enzo, oggi la figlia Loredana Schiavone, sono figure che sono sempre state presenti nella nostra vita familiare e aziendale rammenta Pino Renna . Nei momenti di difficoltà li abbiamo avuti sempre accanto, e ciò non si può dimenticare. E’ la conferma che, in campo assicurativo, le persone vengono prima del marchio. Nel mio caso, mi sono affidato a Schiavone Assicurazione, prima che ad Allianz”.

Sono tanti gli aneddoti impressi nella memoria di Pino Renna e legati alla liaison con Schiavone Assicurazione.

“All’inizio della mia avventura imprenditoriale – ricorda – subii il furto dell’auto di un cliente che avevamo in gestione in officina. Fu un duro colpo. Era attiva la rivalsa, per cui il cliente fu risarcito dall’assicurazione che, a sua volta, si rivalse su di me. Era impossibile aiutarmi, eppure mi vennero incontro, trovando una soluzione per il futuro offrendomi una nuova polizza specifica che mi fu offerta gratuitamente per due anni. Con quel gesto Schiavone raggiunse due obiettivi: mi dimostrò vicinanza e promosse la cultura assicurativa”.

Allianz Avellino promuove la cultura assicurativa.

Proprio la promozione della cultura assicurativa è la mission dell’Agenzia Allianz di Avellino di Loredana Schiavone. Una linea condivisa da tutto il personale dell’agenzia, come sottolinea lo stesso Pino Renna.

“Lì davvero si respira un’aria familiare. C’è chi mostra gli occhi dolci e chi ha un ruolo più determinato, che ti riporta alla realtà. Penso alla signora Antonietta Di Dio, memoria storica dell’agenzia e figura attenta ad ogni particolare, nell’interesse reciproco”.

Una filosofia che mira a rendere sicuro l’intero percorso non ad apporre bandierine sul traguardo.

“Oggi viviamo un’epoca difficile: devi cercare in tutti i modi di far si che la maggior parte degli eventi che possono accadere non ti mettano in difficoltà. Certo, è impossibile vivere sotto una campana di vetro: delle turbative possono accadere. Sapere che hai un ombrello protettivo che ti può tutelare, ti fa stare più tranquillo. Ecco perchè quando ci si approccia ad una polizza, la cosa più importante non è chiedere quanto mi costa, ma cosa mi offri”.

  • Agenzia Allianz Avellino via Circumvallazione (Galleria Ciardiello) Avellino -Telefono 0825 36081 – Pagina facebook – Sito web

 


Condividi sui social: