Nodi di Benessere SkinCeuticals
Nodi di Benessere SkinCeuticals
Salute e Benessere

+Nodi di Benessere, la scelta giusta per la salute della tua pelle

In collaborazione con SkinCeuticalsm, vivi una nuova esperienza per la tua Pelle. Da +Nodi di benessere tanti trattamenti detergenti sempre più mirati.

Con l’arrivo del mese di ottobre si torna alla vita di sempre e si riprendono le attività quotidiane ma, nonostante gli impegni che tornano a occupare le proprie giornate, quello autunnale è proprio il periodo dell’anno nel quale ci si occupa maggiormente della propria persona.

Se la pausa estiva ha portato con sé anche un fisiologico rilassamento generale, l’autunno è diffusamente caratterizzato da tanti buoni propositi, tra cui il ritorno alla cura personale soprattutto dopo una lunga esposizione ai raggi solari e agli agenti atmosferici.

Nello specifico, il sole, oltre a tanti benefici, può arrecare anche alcuni danni per la salute della propria pelle, di quella del viso in particolare.

Rigenerare la pelle, imperativo categorico

Ne abbiamo discusso con la dott.ssa Katia Argenziano, farmacista, nutrizionista e titolare del noto centro avellinese +Nodi di benessere, la quale mette in evidenza quanto sia importante rigenerare la pelle in seguito alla prolungata esposizione solare.

<<Soprattutto quest’anno l’estate non ci ha dato scampo – ci spiega la Argenziano – Il periodo caldo è stato lunghissimo e molto intenso e la pelle, in particolare, ne ha risentito. Il sole infatti apporta numerosi benefici per la persona di qualsiasi età ed esporsi in maniera sana e controllata è fondamentale per ricevere il giusto apporto di vitamina D, alleata fondamentale della salute da tutti i punti di vista. Ma allo stesso tempo lo “stress” da esposizione solare costante comporta anche qualche criticità da non sottovalutare>>.

Quali sono i rischi per la pelle dopo una prolungata esposizione solare?

<<Oltre al discorso relativo alla corretta protezione dai raggi UVA, con i filtri specifici per il proprio incarnato, c’è il discorso relativo alla rigenerazione della pelle. Soprattutto il viso, infatti, sempre esposto agli agenti esterni e alla luce solare, è la parte del corpo sulla quale dopo l’estate è importante agire con azioni mirate di tipo rivitalizzante, idratante, antiossidante. La luce solare, infatti, stimola i radicali liberi, e in estate aumentano sia i gradi sia i tempi di esposizione. E spesso ci ritroviamo all’arrivo della stagione fredda con un viso stanco, spento, opaco e non correttamente idratato>>.

Cosa fare per prendersi cura della propria pelle?

<<Il primo step per ogni tipo di esigenza è la pulizia del viso, delicata ed efficace per ripulire in profondità la pelle liberandone i pori. A questo si possono affiancare trattamenti di una seduta settimanale a base di vitamina C, E, collagene, acido ialuronico a seconda della necessità specifica. L’obiettivo generale è quello di eliminare le cellule morte, esfoliare, rivitalizzare, contro rughe, ispessimenti cutanei, macchie>>.

A tal proposito, +Nodi di benessere ha attivato una serie di promozioni sui trattamenti viso ideali per il post esposizione solare.

<<Abbiamo messo a punto una serie di trattamenti naturali per la bellezza del proprio viso specifici per le più disparate esigenze. C’è ad esempio chi ha necessità di idratare in profondità, quindi più a livello di benessere, oppure chi ha esigenze più prettamente estetiche contro le rughe. Senza dubbio, dopo le sedute, è importante continuare anche a casa con le corrette abitudini legate alla pulizia del viso e all’utilizzo di una crema specifica affinché la cura della propria pelle diventi una prassi e non si debba agire sempre in stato di necessità>>.

Ecco alcuni dei trattamenti viso attivi presso il centro +Nodi di benessere:

  • Idratazione profonda, che prevede trattamenti viso manuali e il kit domiciliare composto da latte, tonico e crema;
  • Liftage per un effetto lifting, a base di collagene e acido ialuronico che include cinque trattamenti manuali (anche combinati con radiofrequenza) e il kit domiciliare con detergente e crema;
  • Antietà contro le rughe e la perdita di compattezza con cinque trattamenti viso (anche combinati con radiofrequenza) e kit domiciliare di crema e siero;
  • Biorevital, antirughe a base di snailina (bava di lumaca) con cinque trattamenti e kit domiciliare crema e siero;
  • Filler Divine, contro linee d’espressione marcate e rughe profonde, con cinque trattamenti combinato manuale e radiofrequenza e kit domiciliare crema e siero.

Salotto SkinCeuticals

Per celebrare al meglio i suoi primi 10 anni in Italia, SkinCeuticals rinnova interamente la gamma CLEANSE&TONE per proporvi trattamenti detergenti sempre più mirati a rispondere alle esigenze specifiche della vostra pelle.

Da + Nodi di Benessere, martedì 10 ottobre alle ore 17.00, in collaborazione con SkinCeuticals potrai vivere una nuova esperienza per la tua pelle:

  • 5 nuovi trattamenti dermoprofessionali di prova, personalizzati,
  • 1 nuovo prodotto professionale,
  • Nuove gestualità mirate
  • Utilizzo della mixology art, ovvero l’arte di miscelare tra loro i prodotti al fine di ottenere risultati ancora più efficaci sulla pelle.

Nel corso dell’evento potrai richiedere gratuitamente un’analisi professionale della pelle con l’esclusiva tecnologia diagnostica SkinScope.

Al termine dell’incontro, totalmente gratuito,  degustazione di snack biologici, tisane e aperitivi.

Per scoprirne i dettagli, +Nodi di benessere è in pieno centro ad Avellino, al Corso Vittorio Emanuele, n.121 (Galleria La magnolia – nei pressi di Zara)

Per informazioni: 0825 784874.


Spot

Spot

Spot