fbpx
Spettacoli

Noemi in tour: concerti a Verona, Napoli, Roma, Torino

Dopo la data zero a Crema il 13 aprile e i concerti di successo a Milano e a Castelsardo, entra nel vivo il “Made in London Tour” di Noemi, la tournée che contiene anche i due brani presentati all’ultimo Festival di Sanremo “Bagnati dal sole” e “Un uomo è un albero”.

I prossimi appuntamenti della cantante romana sono fissati per martedì 29 aprile presso l’Obihall di Firenze, e poi direttamente a maggio, il 5, al Palabrescia di Brescia, l’8 all’Auditorium Santa Chiara di Trento, il 9 al Gran Teatro Palabam di Mantova, il 10 al Teatro Regio di Parma.

Il tour di Noemi prosegue con le date del 12 maggio al Teatro Filarmonico di Verona, del 17 al Teatro Augusteo di Napoli, del 23 all’Auditorium della Conciliazione di Roma per concludere nel Teatro Colosseo di Torino il 26 maggio.

In scaletta, oltre ai brani del nuovo album, i pezzi che hanno contrassegnato la carriera della cantante (tra cui “Briciole” o “Vuoto a perdere”) rivisitati in una nuova veste.

Made in London”, come già annunciato dal suo titolo, prende forma e sostanza nella città di Londra, dove l’artista vi ha lavorato anche per quanto riguarda la produzione artistica. L’album vanta preziosi ed esclusivi contributi di personaggi molto noti nel panorama discografico mondiale. Basti pensare alla collaborazione con i produttori inglesi Steve Brown, nominato agli Britt Awards, o con gli Electric, oppure alle collaborazioni con autori quali Shelly Poole, Paul Statham e Paul O’Duffy.

Si tratta del terzo disco in studio della cantante, uscito il 20 febbraio 2014, che contiene undici tracce, molte delle quali vedono Veronica Scopelliti (in arte Noemi) tra gli autori.

Ed effettivamente è facile rintracciare sonorità e influenze molto british, che evidenziano la volontà della cantante di sperimentare e di aprirsi a ispirazioni nuove e inedite. Noemi ha infatti raggiunto, con il tempo e con le esperienze artistiche e personali di volta in volta vissute, una nuova maturità che è riuscita a far confluire nel suo nuovo lavoro discografico.

Intanto, in attesa di rivederla sui palcoscenici di tutt’Italia fino a fine maggio, ritroviamo Noemi impegnata come coach nella trasmissione di Rai Due “The Voice of Italy”, il talent show che scopre i nuovi fenomeni della musica italiana in onda ogni mercoledì in prima serata.

Opinioni

Spot

Spot

Spot