La vacanza in mare che hai sempre sognato
Hai mai sognato di fare un viaggio in mezzo al mare con una barca tutta tua? Ora non è più un sogno irrealizzabile! Attualmente sul mercato, esistono sempre più possibilità e offerte di noleggio di imbarcazioni private, che ti consentiranno di goderti la tua vacanza dei sogni in mezzo al mare. Ci sono molte opzioni esistenti in questo senso: è possibile noleggiare una barca di piccole dimensioni o un gommone per fare escursioni in giornata o noleggiare catamarani e barche a vela per vivere a pieno una vera e propria vacanza di più giorni o addirittura di qualche settimana. Ancora, in base alle tue esigenze e necessità, puoi scegliere se preferisci noleggiare una barca con o senza capitano ed equipaggiamento: insomma, puoi avere ogni tipo di comodità a bordo, in base alle tue preferenze. E se a preoccuparti è il possibile costo di una vacanza di questo tipo, puoi tranquillizzarti! Il noleggio barca è infatti adatto a tutti, ma davvero tutti, i budget di spesa: a seconda di quanto vorrai spendere, puoi scegliere il tipo di imbarcazione e di optional per il tuo viaggio.
Napoli e Costiera Amalfitana: alla scoperta di luoghi mozzafiato
Se hai deciso di partire noleggiando un’imbarcazione, ma non hai ancora idea delle possibili mete, potresti partire dando un’occhiata al noleggio barche a Napoli. Senza bisogno di andare ad esplorare altri paesi, la Campania offre delle bellezze incredibili in termini di città meravigliose e di panorami naturali mozzafiato. In particolare, se sceglierai di viaggiare per mare con la tua barca privata a noleggio, potresti approfittarne per visitare i più bei luoghi della Costiera Amalfitana.
Una prima tappa a Napoli sarà naturalmente “obbligatoria”: dalla veduta del Vesuvio dall’alto di Posillipo fino al lungomare Mergellina e ai suggestivi Quartieri Spagnoli, Napoli non smetterà mai di sorprenderti, con i suoi mille colori che cambiano sempre da un quartiere all’altro. Per non parlare naturalmente del turismo gastronomico: avrai un bel da fare nel tentativo di scovare la migliore pizzeria o la migliore trattoria di tutta la città!
Non perderti le più belle isole della Costiera Una volta vista Napoli, le meraviglie naturali della costiera non saranno da meno.
Se hai un po’ di giorni a disposizione per la tua vacanza, potresti pensare di visitare Ischia e Capri, le due celebri isole campane sono una delle mete più gettonate per le vacanze estive di tanti italiani. Inoltre, viaggiando per mare con Océans Evasion potrai visitare molte altre isole e “chicche” meno note e meno frequentate che potresti provare ad esplorare: sicuramente dovrai passare da Procida e Amalfi.
Quest’ultima in particolare gode non soltanto di bellissime spiagge e ristoranti, ma anche di una meno conosciuta ed esplorata zona superiore, fatta tutta di boschi, cascate e sentieri in collina. Se sei alla ricerca di un po’ di avventura, potresti attraccare per un pomeriggio ad Amalfi e pianificare una lunga escursione lì!
Ci sono poi altre isole minori, come le bellissime Maiori e Cetara, famosa per la pesca e la produzione delle alici. Insomma, una cosa è certa: se deciderai di imbarcarti alla volta di Napoli e delle isole campane, non ci sarà mai da annoiarsi