Week End Norvegia.

I Fiordi novegesi

Norvegia: Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana nelle principali città norvegesi.

di Lino Sorrentini

Situata nell'Europa settentrionale, la Norvegia è un paese ricco di varietà geografiche, dal sud temperato, con le sue campagne, le incantevoli foreste e le spiagge soleggiate, al Circolo Polare Artico con le sue glaciali temperature, gli immensi e spaziosi orizzonti e le meravigliose foreste boreali.

Da vedere, la parte centrale della Norvegia che racchiude le più importanti montagne del paese, i più grandi ghiacciai e fiordi più spettacolari.

Qui merita una visita la storica città di Bergen dalla quale si può partire per esplorare i fiordi occidentali: da Sognefjord, il più lungo e profondo, al panoramico Hardangerfjord, al maestoso ghiacciaio Jostedalsbreen.

Lungo la costa settentrionale del paese merita, inoltre, una visita Tromsø, la "Porta dell'Artico", città moderna e vivace con i suoi tanti locali ed i numerosi eventi culturali e musicali organizzati in diversi periodi dell'anno.

 Oslo in Norvegia

Molto graziosa è Oslo, (nella foto) la più antica delle capitali scandinave, in cui si fondono perfettamente architetture antiche e moderne.

Tanti i musei, i parchi ed i monumenti da visitare.

A poca distanza da Oslo è da vedere Risør, storico gruppo di case biche si affacciano su una piccola baia; il villaggio è uno dei più pittoreschi della regione ed è molto frequentato da artisti e turisti soprattutto nella stagione estiva.

 




Articoli Correlati