Archivio Senza categoria

Tappe in tutta Italia per il Musical Notre Dame de Paris

Dieci anni e non li dimostra. Il Notre Dame de Paris inaugura, il 24 febbraio al Palaforum Bellavia di Agrigento, il decimo anniversario del suo tour italiano. Vero e proprio evento mediatico, oltre che artistico, il musical applaudito in Italia finora da oltre due milioni e mezzo di spettatori è pronto ancora ad entusiasmare.

L’opera, come ormai tutti sanno, è tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, su testi di Luc Plamondon, riadattati in italiano da Pasquale Panella, e musiche di Riccardo Cocciante.

In Italia il Notre Dame di Paris fece il suo esordio nel 2001, dopo aver raccolto incredibili consensi in Francia, Russia, Spagna e Inghilterra. La versione italiana, forte delle musiche originali di Cocciante e di una reinterpretazione dei testi fedele alla versione originale francese, ha letteralmente spopolato e si annuncia come evento da non perdere anche nel 2012.

Già fitto il calendario: si parte il 24 febbraio (e fino al 26) da Agrigento, per poi proseguire dall’1 al 4 marzo al Palacatania di Catania. Il 14 marzo il Notre Dame de Paris farà il suo esordio al Granteatro di Roma, dove sarà portato in scena fino al 31 marzo.

Dal 5 all’8 aprile la compagnia si trasferirà al Palazzo del Turismo di Jesolo e dal 12 al 15 aprile al Palalivorno di Livorno. Dal 18 al 21 aprile sarà il PalaEvangelisti di Perugia ad ospitare l’apprezzato musical che, dal 24 al 29 aprile sarà al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il tour proseguirà, dal 3 al 6 maggio, al Palolimpico Isozaki di Torino, dall’11 al 13 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno per poi chiudere, dopo la pausa estiva, il 7 e l’8 settembre all’Arena di Verona.

Numerose sono le modalità con cui è possibile acquistare i biglietti per assistere all’evento. On line gli elenchi delle rivendite autorizzate oltre che i circuiti da cui è possibile prenotare i biglietti direttamente via web.


Spot

Spot

Spot