fbpx
A Maggio la Notte dei Musei 2012 in Italia
Archivio Senza categoria

A Maggio la Notte dei Musei 2012 in Italia.



Il 19 maggio 2012 non andare a dormire e scendi in strada a scoprire il patrimonio culturale italiano.

Il Ministero per i Beni Culturali aderisce, anche quest’anno, al progetto europeo “La Notte dei Musei”, che si terrà sabato 19 maggio. L’evento apre gratuitamente le porte dei musei e delle aree archeologiche in un orario insolito, consentendo a tutti di scoprire le bellezze artistiche fuori orario.

Tantissime le istituzioni culturali che partecipano a “La Notte dei Musei”, un’iniziativa che punta a coinvolgere anche i giovani alla scoperta dell’arte, della cultura, del bello.

Tra i tanti musei italiani che resteranno aperti di notte (dalle ore 20 alle 2) spiccano la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, Città della Scienza a Napoli, la Galleria Nazionale di Parma, la Galleria Parmeggiani di Reggio Emilia, la Casa Natale di Gabriele D’Annunzio a Pescara, il Museo del Mare di Catania, il Museo della Casa Rossa a Capri, i Musei Civici di Como.

“La Notte dei Musei” può essere per molti l’occasione per organizzare un week end fuori porta per godersi appieno due giorni di svago e di belle scoperte.

Anche all’estero sono numerosi i musei che resteranno aperti in notturna il prossimo 19 maggio. Tra i più singolari, il Royal Observatory di Greenwich a Londra, la Cineteca Francese di Parigi, il Museo della Caricatura a Varsavia e tanti altri in quasi tutte le capitali europee.

Opinioni

Spot

Spot

Spot