Attualità Auto e Motori

Novità automobili Ford 2014: EcoSport e Nuova Focus

La storica casa automobilistica americana Ford, leader mondiale del settore, affila le armi e per il nuovo anno completa la sua già ampia gamma con la Nuova EcoSport, il mini-suv dalle dimensioni cittadine, dotato di grande funzionalità e forte risparmio nei consumi.

Quello dei suv di piccole dimensioni rappresenta un mercato in forte espansione, e l’ultimo veicolo Ford già impressiona positivamente per tutta una serie di caratteristiche e vantaggi.

Oltre a garantire stabilità e ottime prestazioni, offre un look robusto ma allo stesso tempo elegante e dimensioni che lo rendono adatto a qualsiasi condizioni di guida, anche quella cittadina.

La Nuova EcoSport è disponibile in due motorizzazioni, il diesel TDCi da 1.5 litri oppure il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1.0 litri e 3 cilindri (consumi ridotti al 24% ed emissioni di CO2 del 25%). E’ inoltre dotata del sistema SYNC con AppLink, che consente di accedere direttamente alle app dello smartphone tramite comandi vocali.

Commenta Fabio Grillo, Ford partner di Avellino con la Concessionaria Ford Blu Center Spa: <<La Nuova EcoSport si fa apprezzare per la versatilità e la sicurezza strutturale che offre, ma anche per gli ottimi riscontri in termini di consumi ed emissioni. E’ un’automobile trasversale, che va incontro alle esigenze di diverse categorie di utenza, in particolare di un pubblico giovane che ama viaggiare e di tutti coloro che desiderano unire uno stile sportivo alla necessità di sicurezza e di innovazione tecnologica>>.

In questi giorni si sta attuando l’attività di pre-lancio, mentre bisognerà attendere giugno per il lancio ufficiale.

Intanto, dopo le vetture EcoSport Facebook Edition ordinabili tramite il noto canale sociale, da febbraio 2014 altre 125 unità sono prenotabili sul sito dedicato, in quattro colori e due motorizzazioni possibili.

Tra le novità per il 2014 anche la Nuova Ford Focus, uno dei prodotti di punta della casa statunitense.

Reduce dal Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, il nuovo modello si è fatto notare per uno stile dinamico, un restyling profondo che ha interessato soprattutto gli esterni e la dotazione tecnologica, consumi ulteriormente ottimizzati rispetto alle precedenti versioni. Se ne attende l’uscita sul mercato nella seconda metà dell’anno.