Home » Auto e Motori » Novità automobili : alla Partenauto in arrivo la Nuova Opel Karl
Opel Karl
Tra i nuovi arrivi Opel, dopo la nuova generazione di Opel Corsa, grande attesa suscita l’inedita Opel Karl, citycar dal prezzo ridotto sotto i 10mila euro.
Auto e Motori

Novità automobili : alla Partenauto in arrivo la Nuova Opel Karl

La nuova citycar di casa Opel arriva in estate a un prezzo d’attacco di 9.900 euro. Ecco la Nuova Karl: tante dotazioni di serie, due allestimenti, il motore più avanzato della tecnologia della casa tedesca.

Tra le uscite più attese del 2015 c’è quella della nuovissima Opel Karl, l’autovettura del settore citycar che punta molto sul prezzo, inferiore ai 10.000 euro.

A destare interesse, prima di tutto, la scelta di offrire una dotazione di serie di tutto rispetto. In particolare riguardo alla dotazione in fatto di sicurezza. Tra le funzioni standard su tutte le versioni, infatti, sono presenti l’Esp con controllo della trazione, l’Abs e l’Hill start Assist che rende agevoli le partenze in salita.

Le possibilità di personalizzazione della propria Karl sono affidate a dieci diverse colorazioni e alla gamma di cerchi con misure dai 14” ai 16” che la rendono in questo modo molto appetibile anche a un segmento di utenza giovane ed esigente.

Piccole le dimensioni, solo 3,68 metri di lunghezza, ma omologata per il trasporto comodo di cinque persone.

La Karl è disponibile esclusivamente nel modello a cinque porte e solo con il motore 1000 cc tre cilindri a benzina aspirato.

Si tratta del motore più innovativo della casa tedesca, realizzato totalmente in alluminio, con emissioni di CO2 ridotte a 99 g/km e con un consumo medio di benzina di appena 4,3 litri per 100 chilometri.

Per quanto riguarda la parte della meccanica è possibile trovare, abbinato al motore “mille” da 75 CV, un solo cambio manuale a cinque marce.

Non mancherà inoltre, anche sulla più piccola delle Opel, il sistema IntelliLink, che consente il supporto delle app per sia dispositivi iOS sia per gli Android. Per quanto concerne gli equipaggiamenti disponibili, ci si affida alla presenza del servosterzo con City Mode, utile per facilitare le manovre in città, e del sistema Park Assist, ovvero il cruise control con limitatore di velocità.

Per i più esigenti, c’è ancora la possibilità di richiedere il volante in pelle riscaldato, il tetto apribile e i fendinebbia con funzione di cornering.

L’inedita Karl, che prende il nome dal figlio del fondatore del marchio, rappresenta una vettura senza dubbio molto comoda e versatile, con grandi doti di praticità e dotata di una linea comunque elegante, sicuramente adatta a coloro che prestano attenzione al costo di acquisto.

Se vuoi saperne di più sulla Karl e su tutte le novità di casa Opel puoi scoprire l’intera gamma e conoscere da vicino le ultime uscite da Partenauto Concessionaria ufficiale Opel per Avellino e provincia in via Nazionale, 186 a Mercogliano (Avellino).


Condividi sui social: