fbpx
La leggenda del cacciatore di Vampiri
Spettacoli

Novità cinema week end: ecco i film in uscita nelle sale cinematografiche.

La leggenda del cacciatore di vampiri” in 3D e “L’estate di Giacomo” sono i titoli dei due film in uscita nelle sale italiane nel terzo venerdì di luglio. Per fronteggiare il maltempo previsto in questi giorni di metà estate, il cinema potrebbe rappresentare un’ottima alternativa alle attività svolte all’aperto.

Il primo film, “La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D” è un thriller fantasy tratto dal romanzo “Abraham Lincoln, Vampire Hunter” dell’autore statunitense Seth Grahame-Smith. La regia è di Timur Bekmambetov, anche produttore del film insieme a Tim Burton.

Con protagonisti Benjamin Walker, Dominic Cooper, Mary Elizabeth Winstead e Rufus Sewell. La trama narra la storia di un giovane Abraham Lincoln, futuro presidente americano, che apprende che sua madre è stata uccisa da un predatore soprannaturale, un vampiro. Così, dopo essere divenuto presidente e accecato da una foga di vendetta, su suggerimento del vampiro ribelle Henry decide di creare una legge contro questa pericolosa minaccia. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

La seconda uscita è “L’estate di Giacomo”, del regista emergente italiano Alessandro Comodin. Nel cast troviamo Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo, Stephane Lehembre. Film drammatico che racconta la storia di Giacomo, diciotto anni, sordo da quando era bambino. E’ piena estate, e con Stefania, sua amica d’infanzia, si perdono in un bosco per ritrovarsi in un luogo dai tratti onirici, in solitudine e libertà.

La sensualità accompagna i giochi da ragazzi, finché Stefania e Giacomo non sentono che l’avventura, che hanno appena vissuto, non è altro che un ricordo di un tempo perduto.

Una storia d’amore e di iniziazione alla vita adulta, nella quale il presente si mescola al passato e i ricordi sono pronti a comparire con la forza e la nitidezza della prima volta.

Spot

Spot

Spot