Home » Spettacoli » Novità ed anticipazioni Amici 12: Roberto Vecchioni tra i professori 2012.
Roberto Vecchioni uno dei nuovi professori della nuova edizione di Amici
Spettacoli

Novità ed anticipazioni Amici 12: Roberto Vecchioni tra i professori 2012.

La nuova edizione di “Amici” partirà il 24 novembre con il consueto appuntamento del sabato, seguite a gennaio 2013 dal daytime su Canale 5. Come anticipato dalla conduttrice del programma, Maria De Filippi, la stagione numero 12 prevede numerosi cambiamenti. A iniziare dal cast degli insegnanti, che si preannuncia completamente rinnovato.

Grande new entry: Roberto Vecchioni, il cantautore lombardo vincitore del Festival di Sanremo e del premio Mia Martini della critica 2011. Obiettivo della De Filippi sarebbe quello di attribuire un’immagine più culturale alla trasmissione, con un progetto dedicato alla storia della canzone italiana. Il compito del professore, infatti, sarà quello di far scoprire ai giovani i grandi cantautori italiani, da Lucio Dalla a Domenico Modugno, passando per Adriano Celentano ed Edoardo Bennato.

Lo stesso Vecchioni ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno: “Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. E’ un programma considerato pop, molto commerciale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato”. Il cantautore conferma così la sua partecipazione al programma, ma si tiene pronto a eventuali critiche che potranno giungere: “Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche”.

Si parla anche di sostituzioni sia per l’insegnante di canto Grazie Di Michele, sia per quelli di ballo Alessandra Celentano e Garrison, volto storico di Amici, l’unico sempre presente fin dalla prima edizione. Per quanto riguarda il cast di ballerini, dovrebbero essere presenti sia Stefano De Martino sia Francesca Dugarte. Incerta invece la presenza di Anberta Toromani per la danza classica. Ancora in progress il regolamento della trasmissione.

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone ad Amici 12?

Secondo indiscrezioni che circolano sul web, anche le due vincitrici del talent show di Canale 5, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, potrebbero essere presenti alla trasmissione di Maria De Filippi Amici 12 nel ruolo di tutor di canto dei ragazzi. Intanto le due colleghe e amiche saranno di scena insieme nella splendida cornice dell’Arena di Verona per un concerto gratuito il 5 settembre.

Potrebbe interessarti

  • Casting Amici 2012


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot