La pagina Facebook di Agendaonline.it
Archivio Senza categoria

Novità Facebook: Piaceranno ?

Dopo l’odiato Diario, sul social network Facebook in arrivo altre novità sul fronte della grafica, delle funzioni e dei messaggi. Piaceranno ?

La prima rivoluzione riguarderà la sezione messaggi privati, sia per quanto riguarda l’aspetto grafico sia per l’introduzione di nuove funzioni, e cavalcherà l’onda delle novità che stanno interessando il social network. Dal team di Mark Zuckerberg è giunta la notizia dell’introduzione di una nuova grafica a due colonne per quanto riguarda i messaggi scambiati privatamente: sul lato sinistro compare l’elenco dei messaggi ordinati in modo cronologico, su quello destro le conversazioni in atto. Sarà un semplice click a permettere il passaggio da un messaggio a un altro senza per questo dover abbandonare la pagina.

Il funzionamento e la struttura sembrano avvicinarsi sempre di più a quello dei programmi di e-mail e inseguono l’obiettivo di potenziare e strutturare maggiormente il servizio di posta elettronica. E’ anche possibile arricchire i messaggi di foto multiple, inserire una nuova collezione di emoticon, ricercare i messaggi per nome o parola chiave. Si attendono ancora alcune “scorciatoie” da tastiera, come Alt+Q digitato sul pc oppure Command+Q sul Mac per poter scrivere un nuovo messaggio. Un cambiamento graduale partito dagli USA per poi diramarsi in tutti gli altri Paesi.

Questo cambiamento segue quelli degli ultimi mesi che hanno riguardato: l’acquisizione di Instagram, l’applicazione gratuita che consente agli utenti di scattare e condividere le proprie immagini e, in omaggio alla Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata e “vintage”; la sostituzione degli indirizzi di posta elettronica personali degli utenti con quelli forniti dal social network “…@facebook.com”; la trasformazione della pagina in diario, che ha provocato non poche polemiche e malcontenti nel popolo dei cybernauti.


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot