Home » Attualità » Novità Ford 2014: scopriamo i veicoli commerciali top di gamma
Veicoli commerciali Ford 2014
Ecco la nuova gamma di veicoli commerciali Ford su cui spiccano il Transit Custom e il Transit Connect, entrambi riconosciuti International Van of the Year.
Attualità Auto e Motori

Novità Ford 2014: scopriamo i veicoli commerciali top di gamma

Un 2014 ricco di novità per il settore dei veicoli commerciali Ford, che quest’anno vuole puntare molto su questa fetta di mercato a uso professionale che riscuote notevoli successi e fa rilevare una crescita costante in termini di vendite.

Per questo la grande casa automobilistica americana offre al pubblico una nuovissima serie di veicoli commerciali resi unici dalla loro robustezza, affidabilità e funzionalità, la nuova gamma Ford Transit. Si tratta della famiglia di veicoli più completa della sua categoria presente sul mercato, dotata delle caratteristiche di sicurezza e solidità, proprie di ogni prodotto Ford, unite alla ricerca di un design accattivante e di soluzioni innovative anche in termini di consumi ed emissioni, peculiarità non scontata per quanto riguarda i veicoli commerciali.

Come ci spiega Fabio Grillo, Ford partner di Avellino con la Concessionaria Ford Blu Center Spa: <<Quest’anno puntiamo molto su questa categoria di prodotto, forti di una gamma rinnovata nella sua totalità, nella quale poter trovare il veicolo più adatto alla propria attività e alle proprie esigenze. E’ importante sottolineare che per il secondo anno consecutivo Ford vince il premio “International Van of the Year”, l’anno scorso con il Transit Custom, quest’anno con il Transit Connect, la prima volta che una casa automobilistica riceve per due anni di fila un riconoscimento nella stessa gamma. Stabilendo così un nuovo risultato di prestigio, ennesimo attestato internazionale agli standard di efficienza e guidabilità che la contraddistinguono da sempre>>.

La nuova gamma Ford Transit ha come fiori all’occhiello proprio i modelli Transit Custom e Transit Connect.

Il Transit Custom, primo veicolo commerciale di questo tipo ad aver ottenuto le 5 stelle Euro NCAP, ovvero il massimo riconoscimento per la sicurezza, è un mezzo versatile ed efficiente, secondo per grandezza di tutta la gamma.

Il Transit Connect vanta invece uno spazio di carico flessibile, i più bassi consumi di carburante della categoria (grazie al rivoluzionario motore benzina EcoBoost) e le tecnologie Ford più avanzate, tra cui l’Active City Stop (frenata automatica d’emergenza).

Entrambi possono contare su tecnologie innovative, tra cui il Ford SYNC, che consente di gestire il cellulare e la musica dei dispositivi MP3 con comandi vocali semplici e diretti.

Un’attenzione particolare è stata dedicata all’estetica del veicolo. Molto interessante risulta infatti l’aspetto legato al design sia interno sia esterno, ispirato a quello dell’automobile, che rende questi mezzi solidi, sicuri ed ecologici anche molto belli.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot