Spettacoli

Novità TV: Pippo Baudo su Rai 3 con il nuovo programma “Il viaggio”

Dal 3 settembre 2012, ogni lunedì su Rai 3, andrà in onda il nuovo programma itinerante di Pippo Baudo intitolato: “Il viaggio”. A 76 anni Pippo Baudo riparte con un’avventura on the road all’insegna della scoperta delle più belle località dell’Italia attraverso i personaggi famosi che le abitano o in cui fondano le proprie radici.

In un’intervista al settimanale “Famiglia Cristiana” Baudo annuncia: “Inizieremo con Toscana, Romagna, Puglia per poi tornare in Toscana. Ho incontrato personaggi come Gian Antonio Stella, Gianna Nannini, Sergio Rubini, Jovanotti, Edoardo Nesi, Oliviero Beha, Giulio Giorello, Matteo Renzi, Pier Luigi Celli, Marcello Lippi. E mi piace citare anche Baldina, figlia di Giuseppe Di Vittorio, il padre del sindacato”.

Una puntata per ciascuna delle 20 regioni italiane allo scopo di conoscere lo Stivale e i personaggi noti sotto una luce diversa e insolita.

Baudo: “Non avrei fatto come l’amico Mike Bongiorno”

Sempre a “Famiglia Cristiana” Pippo Baudo confessa che, dopo l’esperienza poco fortunata accanto a Bruno Vespa nella trasmissione che celebrava i 150 anni dell’Unità d’Italia, era stato messo da parte, accarezzando anche l’idea del ritiro dalle scene. Ma poi così non è stato, grazie alla convincente idea dell’ “artista di strada” che il nuovo programma di Rai 3 mette in atto.

Baudo ammette: “Faccio Tv da 54 anni, ma ogni volta mi tocca ricominciare daccapo!”. E, con tono nostalgico afferma: “Avevo giurato a me stesso che non avrei fatto come l’amico Mike Bongiorno, finito in Tv da Fazio a implorare Berlusconi per essere ricevuto. Lui, che aveva fatto la fortuna di Canale 5 e del suo editore! Un episodio che mi ha toccato”.

 


Spot

Spot

Spot