fbpx
Archivio Senza categoria

Nuova app YouTube per iPhone Apple.

In concomitanza con il lancio dell’attesissimo iPhone 5, arriva la nuova applicazione YouTube nell’App Store di Apple per iPhone e iPhone Touch (successivamente sarà lanciata anche quella per iPad). La nuova applicazione dovrebbe fornire maggiori funzionalità e video rispetto alla versione di Apple che era stata aggiornata di poco rispetto alla sua prima uscita nel 2007, rendendo possibile la condivisione diretta su Facebook, Twitter e Google+ e i commenti ai video più semplici e rapidi.

Con la fine della licenza che permetteva l’inserimento dell’icona di YouTube sulla schermata del melafonino, infatti, la Apple aveva deciso di non rinnovare l’accordo. Ciò comporta che l’icona della piattaforma video più famosa al mondo non compaia più automaticamente sullo schermo del telefonino, ma deve essere scaricata dall’App Store.

Se da un lato YouTube perde la visibilità che la vecchia posizione privilegiata offriva, dall’altro lato può permettersi di inserire inserzioni pubblicitarie sul software non essendo più sotto controllo diretto della casa di Cupertino.

Spot

Spot

Spot