Home » Auto e Motori » La Nuova Opel Corsa 2015 presto da Partenauto ad Avellino
Opel Corsa 2015
Tra le novità più interessanti dell’ultimo Salone di Parigi la nuova Opel Corsa dallo stile tutto rinnovato,presto in arrivo alla Partenauto di Avellino.
Auto e Motori

La Nuova Opel Corsa 2015 presto da Partenauto ad Avellino

In arrivo alla concessionaria Partenauto di Avellino la nuova Opel Corsa 2015 dallo stile tutto rinnovato.

Tra le novità più interessanti dell’ultimo Salone di Parigi la nuova Opel Corsa, il gioiellino della casa tedesca che si presenta molto rinnovato e pieno di interessanti novità.

L’attesa di tanti che attendevano di vedere la nuova versione di una delle automobili più vendute della Opel è terminata solo pochi giorni fa, quando è stata presentata ufficialmente durante il grande evento francese. Questa quinta generazione (E, come la quinta lettera dell’alfabeto) prosegue una linea genealogica nata nel lontano 1982.

Stiamo parlando di una delle automobili che ha maggiormente segnato la storia di Opel, protagonista della guida cittadina da generazioni. Anche per questo motivo rappresenta una delle automobili più attese dell’anno.

Dalla sua origine la Opel Corsa di strada ne ha fatta e oggi si presenta con un look profondamente stravolto rispetto alla versione precedente, che la rende sempre più affascinante e sportiva.

A livello estetico la Nuova Opel Corsa ricorda molto la Adam. A partire dal frontale affilato e fresco come la piccola del marchio che sta spopolando tra i più giovani. Le dimensioni sono rimaste sostanzialmente inalterate rispetto al modello precedente, le linee sono più decise e curate donando alla vettura un carattere maggiormente aggressivo.

Gli interni si attestano ampi, la plancia decisamente modernizzata, migliorata la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati. Cinque posti molto comodi e un innovativo equipaggiamento di serie contribuiscono a donare all’automobile tutto il comfort necessario.

Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo la telecamera anteriore, i fari abbaglianti “intelligenti”, il dispositivo che indica la distanza di sicurezza, il sistema che previene il rischio di urto.

Da notare, inoltre, il sistema multimediale IntelliLink, che altro non è che un touch screen con comandi al volante che permette di controllare il proprio smartphone senza toccarlo, di leggerne i contenuti audio e le foto e, per chi ha un iPhone, anche di sfruttare l’assistente vocale Siri per le chiamate e per gestire la navigazione. Le versioni proposte dal “segmento B” di Opel accontentano ogni gusto.

La versione a cinque porte mostra un profilo molto slanciato, pur offrendo comodità e ampiezza per cinque persone, mentre quella a tre porte si propone come un bel coupé compatto, accattivante e molto giovane.

Per quanto riguarda la motorizzazione, si fa notare il nuovo Turbo 1.0 ECOTEC a iniezione diretta, che offre 90 o 115 cavalli con un consumo di 4,3 l/100 km nel misto. Questo affianca le unità “aspirate” quattro cilindri 1.2 e 1.4, il diesel 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli.

L’arrivo è previsto tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, ma se vuoi saperne di più sulle novità di casa Opel vieni a scoprire l’intera gamma e a conoscere da vicino le ultime uscite da Partenauto Concessionaria ufficiale Opel per Avellino e provincia in via Nazionale, 186 a Mercogliano (Avellino).


Condividi sui social: