Cerchi nuovi film da vedere questa sera in streaming su Netflix? Leggi la nostra guida con le pellicole horror, commedia, azione segnalati dalla redazione.
Vuoi guardare un film su Netflix ma non sai quale scegliere?
La nostra guida ai film Netflix da non perdere è lo strumento ideale per non perdere tempo a scorrere tutto il catalogo e iniziare subito a vedere bei film comodamente seduto sul tuo divano.
Bellissimi Film da vedere questa sera
Film horror, film commedia, film d’azione, classici, d’amore, ma anche documentari o di animazione.
Netflix soddisfa tutti i gusti e propone tutti i generi cinematografici. E’ proprio questo il vantaggio, ma tavolta anche il cruccio, di chi dispone della piattaforma streaming per vedere i film. Non saper scegliere.
La nostra guida ai film da guardare vi aiuta a fare un po’ di selezione e avviare immediatamente la visione senza perdersi in lunghe ricerche.
La prima scelta cade su “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino recentemente nominato per l’Oscar.
Film Drammatico di Paolo Sorrentino su Netflix
E’ stata la mano di Dio
Fresca di nomination all’Oscar del cinema, la pellicola del regista Paolo Sorrentino è distribuita da Netflix.
La gioia e la tragedia, la felicità e il dolore, uno spaccato di Napoli, degli anni ’80, dove un ragazzo fa le sue ardue prove di vita, scandite dalle prodezze di Diego Armando Maradona.
Luoghi, ritmi, colori e narrazione tipica del regista e sceneggiatore Paolo Sorrentino.
Si rinnova, inoltre, il connubio tra Sorrentino e Toni Servillo, (già insieme ne La grande Bellezza) che interpreta il padre del protagonista incarnato all’attore esordiente Filippo Scotti. A completare il corredo dei protagonisti Teresa Saponangelo che interpreta la madre.
Don’t look up
Basterebbero Leonardo di Caprio e Meryl Streep a convincervi a stare incollati al video, ma Don’t Look up non vive solo della magistrale interpretazione di due mostri sacri del cinema Usa.
E’ una delle pellicole più irriverenti e satiriche, quasi allegoriche delle nevrosi americane, e di come una presunta catastrofe naturale, determinata dall’impatto di una cometa sulla terra possa essere vissuta ed affrontata a secondo del ruolo che ogni persona influente può trovarsi a vivere.
Dalla fake news alla irresponsabilità politica, dal messaggio ambientalista allo star system americano fatto di contraddizioni, personalismi, ambizioni e miserie umane.
Un presidente degli Stati Uniti distratto, un professore universitario sopraffatto da una assistente, servizi segreti deviati o quantomeno assoggettati a poteri più o meno occulti. Lo scontro eterno tra fazioni di Non esperti.
Don’t look up racconta di una cometa, ma potrebbe tranquillamente raccontare la storia del Covid, dalle origini ad oggi.
The good liar – L’inganno perfetto
The good Liar è un thriller psicologico avvincente e incalzante come non se ne vedevano da tempo.
La storia, apparentemente banale, narra di un abile truffatore che mette nel mirino del suo raggiro un’attempata signora, che solo all’apparenza sembra farsi irretire e affidargli tutto il suo patrimonio.. Ma la storia dei due, già in tenerissima età si era incrociata e la presunta truffa altro non è che la rivincita di quanto era avvenuto anni prima.
Helen Mirren si riconferma una interprete emozionante e carica di espressività, animata da una forza interiore più volte riscontrata nei suoi lavori.
Il ritmo di The Good Liar è incalzante, non ci sono momenti di pausa e il colpo di scena è sempre imminente ma mai definito se non alla fine.
Ancora più bello
Un ragazza malata in attesa di un trapianto vede terminare la sua storia d’amore. Il destino, però, le riserva la gioia che giunge attraverso una telefonata dall’ospedale con la quale viene informata del reperimento di un donatore compatibile.
Pellicola tutta italiana per la regia di Claudio Norza e l’interpretazione di Ludovica Francesconi, riconosciuta mattatrice dello schermo.
Ancora più Bello costituisce il sequel del film Sul più bello, mentre è stato appena distribuito il terzo atto della trilogia, Sempre più bello.
Se cerchi altri consigli prova a leggere anche: