fbpx
Viaggi e Turismo

Nuovo Frecciarossa 1000: Roma – Milano in 2 ore e 20 minuti.

Ecco svelato il nuovo Frecciarossa 1000, dal 2014 il treno più veloce d’Europa, che potrà correre sulle reti di ogni Paese del vecchio Continente. Durante il Meeting di Rimini, il Premier Mario Monti ha rivelato in anteprima mondiale il nuovo nato in casa Trenitalia.

Collegherà le stazioni ferroviarie di Milano a Roma in sole 2 ore e 20 minuti.

Profilo aerodinamico capace di fargli raggiungere la velocità massima di 400 km all’ora, nonostante i 360 km all’ora con cui realmente attraverserà la rete italiana.

Idee progettuali altamente innovative, che potranno offrire buone performance in termini di risparmio energetico, impatto ambientale, connettività wi-fi, riduzione delle vibrazioni, insonorizzazione.

Frutto del lavoro congiunto dei progettisti di AnsaldoBreda e Bombardier, il treno inizierà a circolare con i primi esemplari dal 2014.

Tutto del Frecciarossa 1000 parla italiano: dal design all’ingegneria fino alla produzione.

Come si evince dal sito di Ferrovie dello Stato, dichiara Roberto Tazzioli, Presidente e Amministratore delegato di Bombardier Transportation Italy: “[…] Frecciarossa 1000, dall’ingegneria al design fino alla produzione esprime il massimo dell’eccellenza del nostro Paese e allo stesso tempo testimonia l’altissimo livello raggiunto dall’industria ferroviaria in Italia […]”.

Il mock up Frecciarossa 1000 è visitabile fino a sabato 25 agosto.

Spot

Spot

Spot