Home » Fashion & Lifestyle » Offerte eBay quando i sogni diventano realtà.

Offerte eBay quando i sogni diventano realtà.

Il sito di prodotti on line è sempre di più un punto di riferimento per utenti ed imprenditori in Italia e nel mondo.

Un laser rotto acquistato per la considerevole cifra di 14,83 dollari. Comincia con quella che appare quasi una bufala la storia della baia più famosa del web, quella a cui, ininterrottamente dal 1995, milioni di utenti in tutto il mondo accedono con curiosità e speranza, uniti da un unico obiettivo: fare il proprio affare.

Alzi la mano chi non ha mai cercato con eBay offerte relative ai prodotti più disparati.

Magari la maglietta firmata dal proprio beniamino sportivo o il primo 45 giri del cantante preferito e, perché no, quella figurina mancante che nel 1984 ci fece perdere il sonno ma non completare l’album dei calciatori!

La storia della piattaforma di acquisti online più celebre al mondo è simile a quella delle più grandi aziende multimediali.

Tanti i caratteri in comune: un giovane di origini iraniane con il pallino degli affari e delle nuove tecnologie, Pierre Omidyar; un ufficio sgangherato con un collegamento internet; un’idea di business mutuata dal mondo reale ed incentrata sullo scambio, l’asta ed il passaparola.

Nasce così il primo grande mercato virtuale in cui le compravendite sono, però, reali, facendo il suo esordio nel mese di settembre del 1997, dopo un paio di anni di rodaggio attraverso altri canali.

A lanciare in orbita il sito, sono i tanti prodotti in offerta, in particolare la possibilità che offre inizialmente agli utenti di acquistare biglietti dei treni e degli aerei, grazie ad una intuizione, e ad un successivo accordo commerciale con le diverse compagnie, del suo fondatore.

In meno di un anno si registrano oltre 250.000 transazioni.

Se nei primi anni di vita il colosso degli annunci era percepito come una sorta di mercatino delle pulci globale, in cui chiunque, da qualsiasi angolo del globo, poteva offrire e scambiare qualsiasi genere di prodotto diventando un piccolo paradiso, ad esempio, per i collezionisti, oggi il sito è diventato un grande centro commerciale virtuale in cui è possibile trovare davvero di tutto.

D’altronde, i numeri confermano il suo appeal: oltre cento milioni di utenti sono attivi sul sito che presenta più di 900 milioni di offerte.

Ad attirare l’attenzione e a generare sempre più traffico è l’opportunità concreta di scovare con eBay offerte interessanti, grazie alla possibilità di poter acquistare on line prodotti scontati e garantiti, di accedere alle promozioni del giorno, alle occasioni last minute o agli sconti del week end.



Per molti imprenditori e commercianti, il sito di annunci si è rivelato essere una redditizia succursale del proprio punto vendita.

Soprattutto in Italia se, come evidenziato dalla stessa azienda, circa il 70% degli acquisti on line con eBay effettuati sul nostro territorio riguarda prodotti nuovi messi in vendita in quello che è a tutti gli effetti un negozio virtuale che produce benefici reali, a chi vende e a chi acquista. 

Booking.com