Per i tuoi viaggi nel week end, cerchi treni con biglietti con un costo a prezzi scontati? Trenitalia ha attivato delle promozioni e delle offerte per il fine settimana.
In partenza per motivi culturali, di lavoro, di famiglia oppure per una semplice uscita di shopping pre natalizio? Qualunque sia il perché di un viaggio da svolgere durante il weekend, sul costo dei biglietti del treno c’è un’opportunità che arriva direttamente da Trenitalia.
Le offerte targate “A/R Weekend” consentono infatti di partire il sabato e di fare rientro la domenica con prezzi vantaggiosi che prevedono una riduzione del 40% rispetto al prezzo base intero.
L’offerta è valida sui treni Intercity giorno e consente l’acquisto di biglietti per viaggi di andata e ritorno da effettuare nel corso dello stesso fine settimana, con viaggio di andata da programmare il sabato e ritorno la domenica.
L’offerta è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe ed è valida per i viaggi che si effettuano utilizzando un solo treno. Non è cumulabile con altre riduzione, comprese quelle dedicate ai ragazzi.
Fino a quando possono essere acquistati biglietti con la riduzione weekend a/r?
Il biglietto può essere acquistato fino alla mezzanotte del quinto giorno precedente la partenza del treno, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio abilitate, le biglietterie self service, sul sito ufficiale di Trenitalia, attraverso l’app aziendale.
I prezzi variano, naturalmente, a seconda della tratta.
Un esempio? Usufruire della tariffa weekend andata e ritorno di Trenitalia, consente di viaggiare da Napoli a Roma, con un costo del biglietto del treno di 16,20 euro a tratta.
Una soluzione vantaggiosa che consente di spostarsi e di trascorrere un weekend fuori città a costi più convenienti del solito. Soprattutto durante il mese di dicembre, notoriamente caratterizzato da brevi uscite e da piacevoli fughe fuoriporta per vivere in maniera più piena l’atmosfera natalizia.
Naturalmente, per poter usufruire delle tariffe vantaggiose per viaggiare in treno, è opportuno acquistare i biglietti con anticipo.
Tantissime le destinazioni da poter raggiungere, tra cui la dinamica Napoli, l’eterna Roma, l’elegante Firenze, la culturale Bologna, la stilosa Milano, la raffinata Torino, la romantica Venezia, tutte simbolicamente diverse ma ugualmente unite nel conferire alla nazione che le ospita un fascino eternamente decantato in tutto il mondo.
Ti piace viaggiare in treno? Leggi anche: