Arte e Cultura

Officina Metallica in mostra: tra design,arte e vino

Una serata speciale per tutti gli appassionati di design, arte ed enologia, un evento fusion per avvicinare mondi diversi ma intimamente uniti, un vernissage per mostrare come la sperimentazione artistica e l’architettura possano incidere e incontrare la vita quotidiana di ciascuno di noi.

Venerdì 22 febbraio 2013, alle ore 19.30, l’appuntamento è con Officina Metallica e la sua filosofia ispiratrice del “Less is more”.

Nella sua sede di Monteforte Irpino (Av), Officina Metallica è lo show room e concept store ideato da Steven Crisci, forte dell’esperienza nella produzione di componenti di precisione per l’industria, con la collaborazione di Angela Petitto.

Uno spazio che nasce dal desiderio di dar vita a un progetto estremamente esclusivo e unico, che trova forma e anima nelle creazioni in metallo che qui vengono concepite (ferro, corten, rame, ottone, alluminio, inox, titanio e materiali totalmente riciclabili le materie prime utilizzate).

Possono i metalli provocare emozioni e riscaldare lo spirito? Anche questa la sfida intrapresa da Officina Metallica, dove passione e volontà di riportare la dimensione umana all’interno della materia spinge a elaborare una serie di pezzi di arredamento unici, che evitino la serialità, che trasmettano l’emozione di chi li ha forgiati e rispondano alle singole esigenze del cliente.

Angela Petitto, che annovera nel suo bagaglio formativo studi di Design alla BAC di Boston, laurea in Interior Design alla NABA di Milano, un Master presso il Politecnico di Milano e la vittoria dell’ultimo Concorso internazionale di design e dell’innovazione “Lotus Prize”, si è occupata dell’allestimento e di parte dell’evento: <<Il punto di forza di Officina Metallica è quello di materializzare un’idea, credendo fermamente nel principio della personalizzazione per il quale ogni cliente possa vedere esaudito il proprio progetto, in un mix di tecnica e creatività>> ci spiega, sottolineando come questa serata rappresenti solo l’inizio per successive occasioni di incontro: <<Officina Metallica è uno spazio espositivo molto suggestivo, la nostra intenzione è di dare il via a una serie di eventi da organizzare con una certa frequenza>>. Intanto si comincia con quello del 22 febbraio.

La serata, allietata anche dalla musica del dj set di Dario De Angelis, è organizzata in collaborazione con TTOZOImuffe su tela  e con la cantina Donnachiara che elegantemente accompagnerà l’aperitivo con i suoi vini.


Spot

Spot

Spot