fbpx
Luciana Litizzetto e Fabio De Luigi
Luciana Litizzetto e Fabio De Luigi in "Aspirante Vedovo"
Spettacoli

Oggi al Cinema: i trailer dei film della settimana

[blockquote style=”1″]Voglia di cinema? Tanti i film da non perdere da “Cattivissimo Me 2” per i bambini ad”Aspirante Vedovo”a “Una piccola impresa meridionale”per gli adulti.[/blockquote]

L’arrivo dell’autunno decreta definitivamente il ritorno nelle sale cinematografiche, occasione per trascorrere una tranquilla serata piovosa oppure come variante all’uscita gastronomica del weekend.

In questa settimana centrale di ottobre assistiamo a un consolidamento di alcune pellicole uscite da giorni ma ancora presenti al cinema come “Gravity”, con George Clooney e Sandra Bullock alle prese con una difficile missione spaziale, e all’uscita di alcuni film che stanno già sbancando i botteghini.

Tra quelli più pubblicizzati e attesi da grandi e piccoli troviamo “Cattivissimo Me 2”, sequel dell’omonimo successo d’animazione del 2010, con protagonista Gru, un omone nero dal lungo naso che, svestiti i panni di perfido, lo ritroviamo nella versione tenera di papà adottivo delle piccole Margo, Edith, Agnes.

Sarà il nuovo personaggio Lucy, una spia in gonnella, a coinvolgerlo in una caccia al criminale per una spy story alla James Bond. Immancabile la presenza dei simpatici Minion, gli esserini gialli a forma di capsula, già entrati nell’immaginario collettivo e vero successo della pellicola.

[wp_bannerize group=”Adsense 300″] Remake della commedia “Il vedovo” di Dino Risi (1959) con Alberto Sordi e Franca Valeri, continua a divertire “Aspirante vedovo”, la commedia di Massimo Venier con protagonisti gli irriverenti Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. La trama racconta di un giovane e inconcludente imprenditore, Alberto, che vive all’ombra della sua ricchissima moglie di successo, Susanna, la quale decide però di averne a sufficienza di quel marito cialtrone e decide di lasciarlo affogare nei suoi debiti.

Quando per Alberto sembra finita ogni speranza, il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo e improvvisamente lui si ritrova miliardario. Un “sogno” che dura poco, trattandosi solo di un equivoco, ma che infonde in Alberto l’idea di doversi liberare di sua moglie, tra imprevisti e risate.

Tra le altre pellicole in sala: “L’amore in valigia”, classica commedia americana tra amori e sorrisi, il drammatico “Gloria”, pellicola spagnola sulla fragilità dell’amore, l’horror-thriller “Oltre i confini del male – Insidious 2”, sequel di quello del 2011, ed “Emperor”, con Tommy Lee Jones nel ruolo del generale Douglas MacArthur, tra i protagonisti della II Guerra Mondiale.

In uscita il 17 ottobre, desta molto interesse il nuovo film di Rocco Papaleo, “Una piccola impresa meridionale”, nei panni di un prete spretato per amore che, oltre a dover ricostruire la propria vita, è alle prese con un gruppo di persone in un momento difficile della loro esistenza. Tra divertimento e riflessione.

 


Spot

Spot

Spot