Coffee Shop Amsterdam

Guida Turistica Amsterdam

Per chi vuole vivere l'aspetto più trasgressivo, liberale e tollerante della città, le due principali attrazioni sono sicuramente i Coffeeshop e i Quartieri a luci rosse di Amsterdam.

I Coffee shop in Olanda sono locali in cui è legale vendere e consumare cannabis, qui le droghe sono tollerate, è possibile acquistare fino a 5 grammi per ogni cliente (naturalmente bisogna essere maggiorenni); troverete un vero e proprio “ menù” dal quale si possono scegliere i diversi tipi di erba.

Nei Coffee shop non si servono alcolici, solitamente troverete analcolici e snack.

E' doveroso ,per correttezza di informazione , segnalarvi anche questi luoghi e le loro particolari abitudini ma cercate di non dimenticare che anche le droghe “ leggere” provocano dipendenza; è opportuno, quindi, che valutiate tutti i rischi che si corrono nell'assunzione. Noi di Agendaonline siamo contrari a tutte le tipologie di droghe ed agli abusi di alcool.

Comunque anche nei Coffeeshop esistono regole generali da rispettare, quindi informatevi prima di visitare questi luoghi,onde evitare di trovarvi nei guai.

La vera Amsterdam tollerante la scopriamo al Red Light District o (Rossebuurt), qui si trovano case d'appuntamento, sexy shop, locali di lap-dance e spogliarello, gay bar e addirittura musei....comun denominatore il sesso.

 









Articoli Correlati

Viaggi e Vacanze a Amsterdam