Week End Rotterdam, Olanda.
Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Rotterdam in Olanda.
Seconda città dei Paesi Bassi, con oltre 600.000 abitanti, Rotterdam, il cui nome deriva dalla costruzione della diga Dam sul fiume Rotte, è il porto più grande d'Europa.
Sebbene quasi interamente ricostruita alla fine della seconda guerra mondiale, Rotterdam conserva ancora alcuni resti dell'antica città.
Il quartiere più antico e caratteristico della città è senz'altro quello di Delfshaven, dove è possibile ammirare case e negozi, boutique e attività commerciali risalenti al 1500-1600.
Nelle immediate vicinanze è da vedere la Sint Laurens, basilica tardo gotica risalente al quindicesimo secolo e, di fronte, la statua di Erasmo, il più illustre cittadino di Rotterdam.
Molti i musei nautici da visitare, il più importante dei quali è il Maritien Museum Prins Hendrik nel quale è possibile ripercorrere la storia della navigazione attraverso modellini di nave, carte nautiche e dipinti.
Merita, inoltre, una visita il porto della città, con i suoi oltre 37 chilometri di estensione; da qui partono escursioni in battello per la zona del delta.
Articoli Correlati