Week End Rotterdam, Olanda.

Guida Turistica Rotterdam

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Rotterdam in Olanda.

Seconda città dei Paesi Bassi, con oltre 600.000 abitanti, Rotterdam, il cui nome deriva dalla costruzione della diga Dam sul fiume Rotte, è il porto più grande d'Europa.

Sebbene quasi interamente ricostruita alla fine della seconda guerra mondiale, Rotterdam conserva ancora alcuni resti dell'antica città.

Il quartiere più antico e caratteristico della città è senz'altro quello di Delfshaven, dove è possibile ammirare case e negozi, boutique e attività commerciali risalenti al 1500-1600.

Nelle immediate vicinanze è da vedere la Sint Laurens, basilica tardo gotica risalente al quindicesimo secolo e, di fronte, la statua di Erasmo, il più illustre cittadino di Rotterdam.

Molti i musei nautici da visitare, il più importante dei quali è il Maritien Museum Prins Hendrik nel quale è possibile ripercorrere la storia della navigazione attraverso modellini di nave, carte nautiche e dipinti.

Merita, inoltre, una visita il porto della città, con i suoi oltre 37 chilometri di estensione; da qui partono escursioni in battello per la zona del delta.

 




Hotel e Alberghi a Rotterdam .

Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Rotterdam , in Olanda.

Guide e Offerte Weekend