Week End The Hague, Olanda.

Guida Turistica The Hague

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a The Hague in Olanda.

Situata nell'Olanda Meridionale, The Hague (in olandese Den Haag) è la terza città, in ordine di grandezza, dei Paesi Bassi, sede del governo e del parlamento olandesi e residenza del sovrano; la città è, inoltre, sede della Corte Internazionale di Giustizia e di altre organizzazioni internazionali.

Importante centro politico ed economico, The Hague è comunque una città serena e graziosa che offre ai suoi visitatori tante ed interessanti attrazioni.

Si può partire da una visita al palazzo Binnenhof, sede del Parlamento olandese; da qui si consiglia di proseguire oltre l'adiacente laghetto HofVijver dirigendosi in Lange Voorhout, bel viale alberato costellato da tutta una serie di sculture di artisti contemporanei.

Da vedere, poi, il Palazzo della Pace, famosa sede del tribunale Internazionale e, poco distante, il Noordeinde, palazzo dove vi sono gli uffici del sovrano.

Tra i molti musei vale la pena visitare il Mauritshuis, dove è possibile ammirare le opere di molti famosi artisti: da Rembrandt a Vermeer e Frans Hals.

Qui sono custodite opere come "La lezione di anatomia del dottor Tulp" di Rembrandt, "La ragazza con l'orecchino di perla" e " La veduta di Delft" di Vermeer.









Articoli Correlati