Week End Utrecht, Olanda.

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana a Utrecht in Olanda.

Capoluogo dell'omonima provincia, Utrecht è un'importante meta turistica, nota per essere da sempre la capitale cattolica dei Paesi Bassi.

La città ha un bellissimo centro storico dove si trovano tanti bei monumenti medievali gotico rinascimentali oltre ad alcuni interessanti musei.

Da vedere la Domtoren, Torre del Duomo, una delle più belle di tutto il paese, con i suoi 112 metri di altezza, dalla qui, nelle giornate di bel tempo, è possibile vedere Amsterdam oltre che godere un panorama mozzafiato della città.

Poco distante dal duomo si trova la Pieterskerk, la chiesa di San Pietro risalente all' undicesimo secolo; al suo interno sono custoditi affreschi del tredicesimo e del quindicesimo secolo.

Molti i musei da vedere, il più importante dei quali è senza dubbio il Central Museum, collocato all'interno del convento di S.Agnese; qui sono esposti importanti dipinti di artisti olandesi oltre ad una ricca collezione dedicata alla scuola di Utrecht del sedicesimo secolo.

Merita, inoltre, una visita il RiJksmuseum Het Catharijne Convent, interessante mostra dedicata alla storia della cristianità in Olanda.









Articoli Correlati

 



Hotel e Alberghi a Utrecht .

Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Utrecht , in Olanda.

Guide e Offerte Weekend