Home » Auto e Motori » Opel Meriva 2014: scoprila alla Concessionaria Partenauto
opel meriva 2014
Presentata a gennaio sarà lanciata sul mercato a febbraio e già fa tanto parlare di sé: è la nuova Opel Meriva, tra novità estetiche e migliorie tecniche.
Auto e Motori

Opel Meriva 2014: scoprila alla Concessionaria Partenauto

Con la sua caratteristica flessibilità accessibile al grande pubblico, la Opel Meriva rappresenta una monovolume compatta largamente richiesta e apprezzata.

Prodotta a partire dal 2003 in più serie, l’ultima versione è stata presentata al Salone dell’Automobile di Bruxelles (16-26 gennaio 2014) con nuove caratteristiche tecniche ed estetiche.

<<A livello meccanico la novità più interessante è rappresentata dall’introduzione del propulsore turbodiesel 1.6 litri CDTi, come nella più grande Zafira, – ci spiega il dottor Pietro Napodano che dirige la Partenauto Concessionaria ufficiale Opel per Avellino e provincia – capace di esprimere la potenza di 136 CV consumando il 10% in meno rispetto al passato. A livello tecnologico, sono stati introdotti il sistema IntelliLink di ultima generazione, la connettività Bluetooth e Usb e radio Cd Mp3. Insomma una vettura che amplia sempre di più la sua peculiare caratteristica di flessibilità e versatilità>>.

Oltre alle migliorie tecniche, i più curiosi apprezzeranno le novità in campo estetico, dove vediamo alcune modifiche mirate ma efficaci. E’ stata inserita qualche finitura cromata ulteriore su paraurti anteriore e griglia, un nuovo design interno per la fanaleria con punti luminosi a Led, luci a Led posteriori, cerchi da 17’’ e 18’’ dotati di un nuovo design e l’aggiunta di due nuove colorazioni per le livree esterne, che raggiungono così quota 12 con i colori verde smeraldo e giallo limone. In sostanza un bel ringiovanimento delle forme.

Il restyling della Opel Meriva cammina dunque di pari passo con le esigenze del mercato, confermando tutte le sue caratteristiche principali che l’hanno fatta apprezzare fino a oggi.

<<La nuova Opel Meriva si attesta come una vettura di riferimento per il cliente che va alla ricerca della qualità e della sicurezza. – conclude Napodano – Lo dimostrano anche il mantenimento del punteggio di cinque stelle EuroNCAP e l’ultimo rapporto TUV che, analizzando un campione di circa 8 milioni di autovetture usate, ne fa registrare la percentuale di difettosità più bassa giudicandola la vettura con la qualità generale più elevata>>.

Il lancio commerciale ci sarà a metà febbraio, con un listino prezzi a partire da 17.300 euro e una gamma costruita su cinque allestimenti.

La Concessionaria Opel Partenauto è in via nazionale Torrette 186 a Mercogliano ( Avellino) telefono 0825 681654


Condividi sui social: