Home » Auto e Motori » Opel Zafira Tourer, alla Partenauto di Avellino la più ecologica auto del 2014
opel zafira
Opel Zafira Tourer, alla Partenauto la monovolume più ecologica dell’anno
Auto e Motori

Opel Zafira Tourer, alla Partenauto di Avellino la più ecologica auto del 2014

Anche il mercato automobilistico si sta orientando man mano verso consumi più ecologici, per una mobilità che proceda in direzione della sostenibilità.

Con uno sguardo rivolto al futuro, attento non solo alle esigenze del consumatore ma anche a quelle dell’ambiente circostante, il panorama mondiale dell’automobile si arricchisce di modelli dotati di motori a metano che garantiscono comunque prestazioni elevate e un’ottima guida.

E’ da poco iniziato il nuovo anno e già si tirano i conti sulle vetture che possono vantare il minore impatto ambientale. In particolare parliamo del premio conferito alla casa automobilistica tedesca Opel per la sua Zafira Tourer, dichiarata dall’istituto ambientale Okotrend e dalla rivista specializzata “Auto Test” la monovolume più ecologica del 2014.

L’esame condotto si rifà a due valutazioni, ovvero al funzionamento della vettura in base a consumi, rumorosità, emissioni di CO2 e alla produzione della vettura e all’azienda costruttrice. Ad assegnare il premio nelle mani della Opel il risultato ottenuto con il motore 1.6 ecoM Turbo a metano che garantisce emissioni molto basse ed elevata economicità (consumi nel ciclo misto di soli 4,7 chilogrammi di metano per 100 chilometri).

Ci chiarisce il dottor Pietro Napodano che dirige la Partenauto Concessionaria ufficiale Opel per Avellino e provincia:

<<L’Opel Zafira Tourer, popolare e apprezzata monovolume del colosso tedesco, raggiunge ottimi risultati nella propria categoria in termini di rispetto dell’ambiente adoperando come carburante il metano, che garantisce un tipo di combustione particolarmente pulita, aiutando l’ambiente e allo stesso tempo venendo incontro alle esigenze di portafoglio dell’automobilista. Non dimentichiamo che proprio la Opel è stata tra le prime case automobilistiche a ragionare in direzione di sistemi di propulsione alternativa, ormai già da oltre dieci anni>>.

La Concessionaria Opel Partenauto è in via nazionale Torrette 186 a Mercogliano (Avellino) telefono 0825 681654.


Condividi sui social: