fbpx
Archivio Senza categoria

Orlando Boutique: ecco le tendenze moda donna autunno-inverno

Quali sono le ultime tendenze donna per la stagione autunno/inverno appena iniziata? Le novità in fatto di stile per essere sempre alla moda?

Lo scopriamo curiosando tra i nuovi capi e tra gli accessori proposti dalla boutique avellinese Orlando Concept Store, un riferimento in città per gli amanti della ricerca stilistica.

Tanta lana, molto tartan, cappotti a non finire, inserti in lurex, sempre grande importanza agli accessori, in particolare a borse e scarpe. Questi alcuni punti di riferimento da tenere in conto quando si pensa alla nuova stagione.

Ma analizziamo da vicino alcune delle proposte più interessanti della boutique, a partire dai marchi.

Iniziamo con l’abbigliamento di I’m Isola Marras, la bella collezione che sprigiona tutto lo spirito creativo e contemporaneo del grande stilista sardo Antonio Marras. Questa linea si ispira alla Sardegna (da qui “Io sono un’isola”) ed è dedicata a un pubblico più vasto rispetto a quello che apprezza le prime linee, cercando di offrire un prodotto che abbia il giusto rapporto qualità/prezzo. La collezione autunno/inverno 2014-15 vede un largo utilizzo dei colori bianco e nero, ma anche toni molto forti come il giallo o il turchese. Una linea completa nell’offerta per un total look che predilige la maglieria; una versione più casual e quotidiana della donna Marras.

Altro made in Italy di qualità quello che si ritrova nello stile ricercato di Lavinia Turra, talentuosa stilista bolognese che gioca magistralmente con tessuti particolari. Nella collezione invernale troviamo ancora una volta molto bianco e nero, ma è interessante notare come si fanno largo le tinte oro con assoluta discrezione ed eleganza. Cappottini, giacche, vestitini i capi caratterizzanti questa collezione molto bon ton e raffinata.

Emiliano anche lo stile di Roberto Collina, largamente conosciuto e apprezzato soprattutto per la sua maglieria di qualità. Grande attenzione ai filati, molto lurex e cappotti in tessuto e in maglia gli elementi più rilevanti delle sue proposte per la stagione fredda. Colori e fantasie dallo stile inconfondibile.

Troviamo ancora (+)People, il progetto tutto italiano che segue i principi sartoriali che hanno reso celebre il made in Italy nel mondo. Punto di forza è il denim, vintage allo stato puro. Una collezione invernale fantasiosa, colorata, piena di dettagli, moderna e giovanile. Ideale per la donna che desidera sentirsi unica.

Passiamo ora agli elementi che definiscono un qualsiasi outfit, gli accessori. Orlando Concept Store, fedele alla sua vocazione di ricerca stilistica e in linea con le attuali tendenze, propone anche in questo caso grandi aziende.

A partire da Pomikaki, le cui borse stanno spopolando ovunque. Colorate e creative, sono personalizzabili a proprio gusto (tempo una settimana lavorativa). In questo modo diventano un’idea regalo perfetta da concedere a se stesse o da offrire in dono.

Così come le borse reversibili OhMai. Ognuna di esse è unica ma doppia allo stesso tempo. Piccole, maneggevoli, con fantasie davvero originali, sono un mix di stile e di originalità.

Sempre in fatto di borse novità interessante la Patty Toy firmata Chiara Biasi per Braintropy, brand italiano che crea borse che rappresentano un mix perfetto tra innovazione e tradizione. Queste borse hanno pattine sostituibili per creare uno stile sempre diverso.

Per le scarpe, ricordiamo infine quelle tanto apprezzate firmate Philippe Model. Da Orlando Concept Store è possibile trovare una vasta scelta di modelli e colori per sentirsi veramente al passo con i tempi.

Vieni a scoprire l’universo Orlando Concept Store ad Avellino, nella centralissima Via Verdi, 8.

Spot

Spot

Spot