Un particolare di "Nudo, foglie verdi e busto" di Pablo Picasso
Archivio Senza categoria

Pablo Picasso in mostra al Tate Modern di Londra

 “Picasso and Modern British Art” è il titolo della mostra dedicata a Pablo Picasso inaugurata lo scorso 15 febbraio 2012 alla Tate Modern di Londra e visitabile fino al prossimo 15 luglio 2012.

Per la capitale inglese è uno degli eventi clou del 2012, secondo solo alle Olimpiadi in programma durante l’estate per le quali si prevede il tutto esaurito negli hotel di Londra e sui voli diretti agli aeroporti londinesi..

[wp_bannerize group=”news_2″] L’esposizione, che ha già richiamato migliaia di visitatori nella capitale inglese, celebra, con 150 opere, tra cui una sessantina dell’artista iberico, l’influenza che Pablo Picasso ha avuto, negli anni, sull’arte britannica.

In mostra ci sono alcune delle opere più celebri dell’autore di “Guernica”, tra cui la “Donna che piange”, i “Tre ballerini” e il celebre “Nudo, foglie verdi e busto”, considerato il dipinto più costoso di tutti i tempi, essendo stato acquistato da un anonimo per l’astronomica cifra di 106,5 milioni di dollari.

Oltre ai capolavori di Picasso, il museo d’arte moderna londinese propone anche dipinti e sculture di autori inglesi, quali Duncn Grant, Ben Nicholson, Francis Bacon, Graham Sutherland, Wyndham Lewis, Henry Moore e David Hockney, le cui opere risentono in maniera inequivocabile dell’influenza picassiana.


Spot

Spot

Spot