Idee per una vacanza in Pakistan.

Guida Turistica Pakistan

Cerchi idee per una vacanza in Pakistan ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Collocato al confine con l’Iran, l’Afghanistan e l’India, il Pakistan viene spesso considerata un’area a rischio più per le turbolenze dei vicini che per la propria condizione.

 In effetti, a differenza di quanto possa credersi, questo è un paese con una straordinaria ricchezza paesaggistica (nella foto un lago della zona dello Skardu) e con una storia millenaria molto densa, basti pensare che qui sono collocabili alcuni tra i primi insediamenti umani.

La città più grande del Pakistan è Karachi un fantastico mix di modernità e scorci antichi, alberghi di lusso ed edifici fatiscenti. Nel centro della città si staglia il mausoleo di Quaid-i-Azam, dedicato a Mohammed Ali Jinnah, il fondatore del Paese.

Molto bella è la moschea di Defence Housing Society, la cui cupola in marmo è la più grande al mondo. Da vedere l'Honeymoon Lodge, luogo natale dell’Aga Khan e le Zoroastrian Towers of Silence, il cui fascino è secondo solo ai macabri usi!

Saddar è la zona commerciale della città, quella in cui ci si imbatte nei meravigliosi mercatini ed in piccoli ristoranti in cui gustare le specialità locali. La zona più visitata del Pakistan è il Punjab, il cui centro maggiore è Lahore, dove la vita culturale è particolarmente vivace.

Fare un giro per la città vecchia è senza dubbio un’esperienza affascinante, tra donne col volto coperto, risciò trainati da piccoli pony, moschee e venditori ambulanti.

Nella regione del Punjab si trova la capitale del Pakistan, Islamabad.Una delle aree più belle del Pakistan è la regione del Kashmire che, però, è una delle più inaccessibili a causa delle continue sommosse che la rendono poco sicura.

Articoli Correlati