Idee per una vacanza a Panama.

Panama City

Panama, cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Piccolo paese dell’America Centrale, Panama è una di quelle nazioni che normalmente non rientra nei grandi giri turistici, nonostante le numerose attrazioni, soprattutto di carattere naturale, che può offrire al visitatore.

Capitale è Panama City, vivace cittadina che si snoda lungo la striscia di terra che attraversa il Pacifico e che è attraversata dall’omonimo canale, teatro della famosa invasione americana del 1989.

Tra le strutture di maggiore interesse si segnalano la Metropolitan Church del XVII secolo, l'Interoceanic Canal Museum of Panama e il Palazzo presidenziale.

 Oltre alla bella Piazza Bolivar da ammirare la muraglia che fu edificata dagli Spagnoli direttamente sul mare quattro secoli orsono. La zona intorno a Via España è quella più moderna, che quasi contrasta con il resto della città.

Il canale di Panama

La visita al Canale di Panama è sicuramente una delle esperienze più emozionanti che si possano fare.

Osservare le navi che attraversano lo stretto passaggio, lungo circa 80 chilometri e circondato da una fitta vegetazione, che collega il Pacifico all’Atlantico è di per s'uno spettacolo mozzafiato.

Poco più a sud della capitale si trova l’isola di Taboga, famose per le sue bellissime spiagge, l’incantevole foresta pluviale e, soprattutto, per ospitare una delle più grandi colonie di pellicani al mondo.

Articoli Correlati


  • Hotel e Alberghi a Panama, Confronta i prezzi e prenota on line il tuo albergo a Panama.