Idee per una vacanza a Panama.

Panama City

Cerchi idee per una vacanza a Panama ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Piccolo paese dell’America Centrale, Panama è una di quelle nazioni che normalmente non rientra nei grandi giri turistici, nonostante le numerose attrazioni, soprattutto di carattere naturale, che può offrire al visitatore.

Capitale è Panama City, vivace cittadina che si snoda lungo la striscia di terra che attraversa il Pacifico e che è attraversata dall’omonimo canale, teatro della famosa invasione americana del 1989.

Tra le strutture di maggiore interesse si segnalano la Metropolitan Church del XVII secolo, l'Interoceanic Canal Museum of Panama e il Palazzo presidenziale.

 Oltre alla bella Piazza Bolivar da ammirare la muraglia che fu edificata dagli Spagnoli direttamente sul mare quattro secoli orsono. La zona intorno a Via España è quella più moderna, che quasi contrasta con il resto della città.

Il canale di Panama

La visita al Canale di Panama è sicuramente una delle esperienze più emozionanti che si possano fare.

Osservare le navi che attraversano lo stretto passaggio, lungo circa 80 chilometri e circondato da una fitta vegetazione, che collega il Pacifico all’Atlantico è di per s'uno spettacolo mozzafiato.

Poco più a sud della capitale si trova l’isola di Taboga, famose per le sue bellissime spiagge, l’incantevole foresta pluviale e, soprattutto, per ospitare una delle più grandi colonie di pellicani al mondo.