fbpx
Costume e Società

Paola Lauretano da modella a fashion blogger di successo

Express Yourself, perché la moda è un suggerimento, un’ispirazione, poi sta a ognuno di noi far emergere il nostro stile personale”. Con queste parole la fashion blogger Paola Lauretano descrive la filosofia che sta alla base del proprio progetto di successo, un blog di moda che vanta già numeri da capogiro in soli quattro mesi dalla sua nascita. “Express Yourself”, appunto.

Un grande contenitore di idee e pensieri sulle tendenze e sullo stile, descritti con competenza.

Perché di esperienza in fatto di moda Paola Lauretano ne ha da vendere. <<Fin da bambina sono stata affascinata dal mondo della moda. La mia carriera mi ha vista protagonista di numerose sfilate per i maggiori stilisti, ho lavorato molto in televisione, divisa tra backstage e conduzioni per la Rai. Ho una scuola di portamento per le aspiranti modelle, dove insegniamo tra le altre cose bon ton e posa fotografica>>.

E da novembre anche il blog, figlio di questa grande ed eterna passione.

<<Un successo che mi ha lasciata stupefatta. Dopo solo poche settimane i risultati in termini di followers e visite giornaliere hanno raggiunto cifre molto elevate (attualmente siamo giunti a 60.000 visite). A metà strada tra un fashion blog outfit e uno a carattere più contenutistico, scrivo sempre in due lingue (italiano e inglese) in quanto una parte molto rappresentativa dei miei lettori e commentatori è straniera. Trovo davvero molto stimolante questo continuo scambio culturale>>.

Un blog in cui nulla è lasciato al caso e nel quale appare subito evidente la costanza: <<Si evince subito che è la passione, quella vera, a condurre il gioco. Nonostante i miei studi economici e la mia parallela carriera di insegnante di economia aziendale in un istituto tecnico superiore, non ho mai voluto abbandonare il mondo della moda. Il blog rappresenta un ulteriore strumento per esprimere un universo fantastico, pieno di fascino e di ricerca espressiva, che mi piace seguire con un impegno quotidiano, continuativo, totalizzante>>.

Reduce dal Milan Fashion Week, la celebre settimana della moda milanese (<<Sono stata invitata a seguire le sfilate, ma ho potuto vivere anche il pre-sfilata e lo spettacolo dello “street style”. Un’esperienza fantastica>>), Paola Lauretano ci svela i “must” della moda donna della stagione S/S 2013: <<Sicuramente “in” le stripes, lo stile zebrato, spezzato però con una cromia accesa come il rosso, oppure con i colori neon tra cui il giallo, il fucsia, l’arancio. Fondamentali gli accessori, che riescono ad arricchire anche un look basico. Immancabile la clutch gigante>>.

Cosa invece può ritenersi “out”? <<Sarà difficile per molte donne, ma le ultime tendenze in fatto di scarpe vedono un progressivo abbandono del plateau. A favore delle stiletto più classiche con punta affusolata>>.

Spot

Spot

Spot