Attualità

Paolo Sanfilippo: è tempo di pensare al futuro dei nostri ragazzi.

Paolo Sanfilippo
Paolo Maria Sanfilippo, Agente Generale Ina Assitalia Avellino

L’attuale scenario economico lascia, oggi più di ieri e soprattutto alle nuove generazioni, la responsabilità di crearsi sin da subito basi solide su cui costruire il proprio futuro.

Proprio per questo è necessario costruirsi delle certezze economiche che consentano di essere liberi di fare le scelte migliori e più desiderate per il proprio futuro: percorso di studi, esperienze universitarie o professionali internazionali, autosufficienza economica ecc.

Non è invece mai troppo presto per iniziare a progettare un accumulo a favore dei più giovani da parte dei genitori o dei nonni, per proteggere il figlio/nipote nella delicata fase della crescita e alimentare un “salvadanaio” (rivalutato ogni anno) che si rivelerà utilissimo per concretizzare i progetti futuri.

Il migliore investimento per un genitore è rappresentato, infatti, proprio dal futuro dei propri figli e uno strumento efficace per garantirlo è senza dubbio il risparmio assicurativo.

<<Le polizze per i ragazzi hanno come obiettivo fondamentale la costituzione dei fondi necessari a sostenere gli studi, i master universitari, l’avvio di una nuova attività – ci chiarisce Paolo Maria SanfilippoAgente Generale dell’Agenzia Generali-INA Assitalia di Avellino. – Le famiglie spesso si accorgono troppo tardi che al compimento del diciottesimo anno d’età le necessità familiari aumentano improvvisamente. Nasce infatti l’esigenza di mantenere le spese universitarie costituite non solo dalle tasse d’iscrizione, ma anche, ad esempio, dalla locazione di un alloggio vicino alla sede universitaria scelta o dal capitale necessario all’avvio di un’attività professionale. Questo fabbisogno economico non programmato potrebbe condizionare la scelta di un’università prestigiosa per il proprio ragazzo, oppure inficiare sulle scelte in ambito lavorativo. Una buona abitudine è quella di iniziare a pensare a queste circostanze quando i figli sono piccoli, in modo da rendere il tutto più agevole da affrontare nel futuro>>.

Inoltre per quanto riguarda la protezione del ragazzo, con la sottoscrizione di una piano di risparmio assicurativo si può garantire la sua tutela anche in seguito a gravi eventi.

<<In caso di morte o invalidità per la quale venga meno la capacità lavorativa di colui che l’ha stipulata, – conclude Sanfilippo – la Compagnia paga i premi residui al suo posto ed eroga una speciale rendita scolastica per consentire il proseguimento degli studi al ragazzo>>. Un modo per delineargli un percorso sicuro e privo di piccole e grandi preoccupazioni fino alla maturità.

Generali Ina Assitalia Avellino
Previdenza, Salute, Casa, Famiglia, per ogni esigenza Generali Ina Assitalia ha la polizza giusta

Per Informazioni

Agenzia Generali Ina Assitalia di Avellino

VIALE ITALIA 277
83100 AVELLINO
Telefono: 0825-28761
Fax: 0825-792581; 0825-782833
Mail: agenzia_010@inaassitalia.generali.it


Aggiungi un commento

Clicca qui per un commento

Spot

Spot

Spot