Attualità

Paolo Sanfilippo: Proteggi Casa con le Polizze Assicurative Personalizzabili

Paolo Sanfilippo
Paolo Maria Sanfilippo, Agente Generale Ina Assitalia Avellino

In tempo di crisi, con i bilanci in rosso, con le famiglie che vivono in costante equilibrio tra entrate e uscite, una scelta salutare sarebbe quella di agire in direzione di una cultura della protezione sociale. Procurandosi, a tal fine, una tutela che difenda l’esposizione economica derivante dai rischi connessi alla propria abitazione e allo svolgersi della vita quotidiana della propria famiglia.

E’ questo il caso di alcune circostanze, partendo dalla propria casa, che creano involontariamente danni all’abitazione come a terze persone, con spese onerose da sostenere in mancanza di una copertura assicurativa. Si pensi a una fuga di gas, a una tubatura che si rompe, a una presa elettrica “scintillante” per uno sbalzo di corrente, oppure a un vaso di piante che finisce sul cofano di un’automobile parcheggiata sotto casa a un ospite che inciampa sul tappeto procurandosi una frattura grave.

Chi pagherà questi danni alla propria casa, ai condomini oppure alle persone “vittime” di tali fatalità? Il padrone di casa, necessariamente, ma il rischio maggiore risiede nell’entità del costo che tali operazioni comportano.

In molti casi infatti, si tratta di spese elevate, soprattutto per quanto riguarda i danni derivanti da incendi al fabbricato e al suo contenuto, oppure quelli derivanti da una chiara responsabilità civile causati involontariamente a terzi.

<<Una protezione economica che copra le casistiche da incendio e da Responsabilità Civile generale, per danni involontari a terzi, risultano ormai necessarie, in quanto possono comportare risarcimenti elevati e modificare gli equilibri spesso fragili della famiglia. – sottolinea Paolo Maria SanfilippoAgente Generale dell’Agenzia Generali-INA Assitalia di Avellino – Stipulando una polizza assicurativa con prezzi contenuti, infatti, un capofamiglia potrebbe far fronte a risarcimenti importanti che, se non coperti da idonea tutela assicurativa, minerebbero seriamente il benessere familiare in quanto spese impreviste e non programmabili>>.

I pacchetti assicurativi dedicati alla casa sono modulabili e completi, e permettono di scegliere liberamente le combinazioni di protezione, la durata e la forma di pagamento, per una salvaguardia globale della casa, della famiglia, dei collaboratori domestici fino ai danni causati dai propri animali.

Si può procedere, insomma, a una vera e propria personalizzazione dei contenuti della protezione, facendo in questo modo anche le proprie valutazioni in termini economici e concedendosi una maggiore dose di serenità per vivere al meglio la propria casa.

Generali Ina Assitalia Avellino
Previdenza, Salute, Casa, Famiglia, per ogni esigenza Generali Ina Assitalia ha la polizza giusta

Per Informazioni

Agenzia Generali Ina Assitalia di Avellino

VIALE ITALIA 277
83100 AVELLINO
Telefono: 0825-28761
Fax: 0825-792581; 0825-782833
Mail: agenzia_010@inaassitalia.generali.it


Spot

Spot

Spot