Campania terra d’arte e natura ma anche un concentrato di opportunità di svago e divertimento. Per ogni età e stagione.
Parchi a tema, divertimento e avventura, strizzano l’occhio e integrano le opportunità uniche al mondo costituite dai siti archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum, le magiche isole di Capri, Ischia e Procida, le perle costiere di Amalfi, Positano e Ravello, non trascurando il mito di Palinuro, che rappresentano solo una parte dello straordinario patrimonio attrattivo della Campania.
Soprattutto per la gioia dei più piccoli, negli ultimi anni si è moltiplicata l’offerta dei parchi divertimento in tutta la regione Campania, presenti sia lungo la costa che nelle aree interne.
Parchi a tema, parchi aquatici, parchi avventura in Campania dove lasciarsi andare allo svago e al gioco e dove la noia non è mai ammessa.
Edenlandia a Napoli
Il nome storico del divertimento in Campania è quello di Edenlandia, il parco giochi del rione Fuorigrotta che è considerato l’antesignano in Europa di tutti i parchi a tema per ragazzi. La sua inaugurazione risale al 1965 ma l’ideazione e costruzione è datata addirittura 1937. Il parco si estende su una superficie di 60mila metri quadrati e presenta numerose e divertenti attrazioni per bambini e ragazzi.
Magic World a Giugliano
Tra i parchi acquatici, uno dei più frequentati è il Magic World di Giuliano in Campania, il più grande nel suo genere in tutto il sud Italia. Scivoli di ogni altezza, kamikaze e foam su tappetini, il black hole su canotto sono solo alcune delle attrazioni più gettonate. All’interno del parco anche un’area relax. Il parco è aperto da giugni a settembre.
Acquafarm a Battipaglia
L’Acquafarm di Battipaglia è l’unico parco acquatico con spiaggia del meridione. Il centro del divertimento è costituito da una piscina di 1500mq con tanti scivoli pronti a far vivere emozionanti esperienze. Trascorrere una giornata all’acquafarm significa godere del massimo divertimento ma anche di rilassarsi tra le vasche idromassaggio e l’area solarium
Acquapark Isolaverde a Pontecagnano
Uno dei luoghi più cool dell’estate salernitana. Isolaverde è un parco divertimenti estivo per adulti e bambini con tantissime attrazioni che lasciano tutti con il fiato sospeso. Turbo luce, trottola, kamikaze, black hole, black cannon, acquascivolo sono solo alcune delle esperienze da non perdere.
Ditellandia a Mondragone
A pochi chilometri da Napoli, sin dagli anni ’90 Ditellandia è sinonimo di gioia, divertimento ed estate. Dal toboga ai tre scivoli kamikaze, dal quadriscivolo agli scivoli per bambini e le innumerevoli piscine che ospitano tanti giovani (e meno giovani) attratti solo dalla vogli di divertirsi.
Il Girasole ad Apice
In provincia di Benevento, nell’entroterra campano, un parco acquatico è già di per sé una curiosità. Ma il Girasole di Apice, nel Sannio, è davvero un piccolo scrigno per il divertimento dei bambini, per i quali sono presenti scivoli adatti alla loro età, ma anche per gli adulti. Una perfetta alternativa ad una giornata al mare.
Parco avventura Il Pettirosso ad Atripalda
Il Parco Avventura il Pettirosso, si trova all’interno del Parco Pubblico di Atripalda in provincia di Avellino. Trascorrere una giornata qui, significa vivere immersi in una natura incontaminata.
Sotto la guida di istruttori, è possibile provare i 5 percorsi con diverso grado di difficoltà, per vivere a pieno una fantastica avventura in totale sicurezza, senza rinunciare al divertimento e all’adrenalina.
Parco Avventura Montevergine ad Ospedaletto d’Alpinolo
Il Parco Avventura Montevergine si trova in in Via Selva dei Preti in una lussureggiante pineta di Ospedaletto d’Alpinolo.
I percorsi acrobatici sono realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come, ponti tibetani, teleferiche, corde, reti e passerelle, che permettono il passaggio da un albero all’altro.
L’accesso al parco è gratuito, mentre l’acquisto del biglietto comprende l’accesso ai percorsi del parco avventura, l’attrezzatura di sicurezza (DPI) composta da imbragatura, casco, doppia longe con moschettoni, briefing con l’istruttore su un percorso dimostrativo e l’assistenza “dal basso” durante le attività. Il parco Dog Friendly, qui gli amici a 4 zampe sono sempre benvenuti!
Leggi anche
Foto di Scott Webb da Pexels