Scopri i parchi divertimento ed acquatici della Campania per bambini in cui trascorrere momenti di svago e relax.
Con l’arrivo della stagione estiva cresce la voglia di stare all’aperto e di strizzare l’occhio al divertimento.
Chi è alle prese con il tempo libero dei figli e dei nipoti non può non conoscere i migliori parchi divertimento per bambini della regione campania.
Certo per mamma e papà, zii e nonni tra figli e nipoti difficilmente ci saranno momenti per il relax ma volete la faccia sorridente dei piccoli che saranno alle prese tutta la giornata con piscine, scivoli, animazione, giostre e giostrine?
Allora, come orientarsi ? Ecco la guida curata dalla redazione di Agendaonline.it
Parchi divertimenti in Campania
Tra i parchi acquatici, fino a qualche anno fa il più famoso era il Magic World Acquapark, tra i più grandi parchi acquatici d’Italia. Fallito nel 2013, riaperto per una breve parentesi nel 2019, ora finalmente la grande struttura di Licola, sul litorale domizio, sta per rivedere la luce.
Acquaflash a Giugliano in Campania
Nel mese di maggio 2024 aprirà infatti Acquaflash, che promette di far rivivere i fasti del Magic World.
Il parco divertimenti della Campania si estenderà su una superficie di circa 100mila metri quadrati. Si procederà per step: inizialmente porte aperte al parco acquatico e all’arena, dove ci si potrà divertire con i tanti divertimenti durante l’estate. Entro il 2026, poi, vedrà la luce l‘Ecopark, con l’albergo, il resort e tanto spazio verde a disposizione.
- Acquaflash Via Domiziana, KM. 48-235, 80014 Giugliano in Campania NA
Free Time Acquapark a Giugliano in Campania
Sempre a Giugliano occhio anche al Free Time Acquapark, una struttura accogliente, immersa nel verde, situata a pochi passi dal centro urbano. Divertimento, attrazioni e professionalità rendono l’Acquapark Free Time la location ideale per trascorrere intere giornate all’insegna dell’allegria e del relax, sempre coccolati dai tantissimi servizi ideati nel settore del fun&fitness e quindi adatta per ospitare persone appartenenti ad ogni fascia d’età.
Il parco acquatico è momentaneamente chiuso.
- Free Time Acquapark Via ex Alleati, km 6.70 Giugliano in Campania (NA)
Valle dell’Orso a Torre del Greco
In un luogo straordinario, ai confini del Parco Nazionale del Vesuvio ecco la Valle dell’Orso, un parco divertimenti che mette d’accordo davvero tutti, sia gli amanti dell’acqua che della montagna.
Non solo piscine e scivoli ma anche un parco avventura dove far divertire i bambini tra liane, teleferiche e passerelle che si dipanano nel verde delle pinete incastonate tra le pendici del vulcano e la costa del mare.
Per chi cerca relax e divertimento, non può esserci scelta migliore del Parco della Valle dell’Orso.
- Valle dell’Orso Via Giovanni XXIII, 54, 80059 Torre del Greco NA
Ditellandia Air Acquapark a Castelvolturno
Undici piscine, un’area attrezzata per i pic-nic, attrazioni gonfiabili per i più piccoli: Ditellandia Acquapark è dal 1991 un parco divertimenti tra i più apprezzati dai giovani della Campania.
La simpatia dello staff fa il paio con le grandi attrazioni che consentono di trascorrere qui momenti di puro divertimento: lo scivolo anaconda, i kamikaze e le piste quadriscivolo sono impianti da adrenalina pura.
Il parco acquatico è momentaneamente chiuso.
- Ditellandia Air Acquapark Via Domiziana, Castel Volturno CE
Aquafarm a Battipaglia
Scivoli, piscine, attrazioni, divertimento. Dove? Direttamente sulla spiaggia di Battipaglia, sulla costa salernitana, a pochi chilometri dal Cilento.
L’Acquafarm di Battipaglia è uno dei luoghi più frequentati dalla primavera fino a settembre inoltrato per le tante opportunità che offre ai più piccoli ma anche agli adulti, che qui possono trovare davvero tante occasioni per mettere alla prova il proprio fisico e svagarsi.
Durante l’estate eventi a tema, musica e tanto altro renderà il soggiorno all’Acquafarm davvero indimenticabile.
- Acquafarm Via Spineta Nuova, Battipaglia SA
Jolly Park a Dragoni
Nel cuore della natura incontaminata e con vista sul Massiccio del Matese, il Jolly Park unisce il divertimento delle sue attrazioni acquatiche alla tecnologia più avanzata per il benessere e il relax. Confortevole e vicino alle città, offre spazi verdi, aria pulita, e un esclusivo circuito termale all’aperto. Ideale per tutte le età, il Jolly Park è un magico rifugio dove natura e innovazione si fondono.
Attraverso la Grotta del Sale, le Grotte Termali, e la Thalassoterapia, visitatori di ogni età scoprono il piacere della cura di sé in un’oasi di pace. Jolly Park promette un’esperienza indimenticabile tra il canto degli uccelli, giardini botanici, e puro divertimento.
- Jolly Park Via S. Ferdinando, 81010 Dragoni CE
Lacenolandia a Bagnoli Irpino
A pochi passi dal Lago Laceno, nota stazione invernale irpina, c’è Lacenolandia un parco divertimenti per bambini aperto praticamente tutto l’anno che offre numerosissime attrazioni per i più piccoli. Anche in acqua.
Un’emozione sospesa nel verde, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, dove vivere un’avventura unica tra percorsi sospesi, ponti tibetani e passerelle, il tutto in sicurezza con attrezzature moderne e l’assistenza di personale qualificato.
Qui puoi trascorrere una mezza giornata tra sfide con se stessi sui percorsi avventura: un grande divertimento per tutte le età per aggiungere adrenalina all’estate con arrampicate e giochi sospesi in una natura incontaminata, perfetto per escursioni e pic-nic.
- Lacenolandia Via Serroncelli, 83043 Altopiano Laceno, Bagnoli Irpino AV