fbpx
Giovanni Guidi sarà al Teatro Studio Lunedì 14 maggio 2012
Archivio Senza categoria

A maggio, al Parco della Musica di Roma concerti per tutti i gusti

Primavera di eventi eccezionali da tenere sott’occhio e la valigia sempre pronta per partire alla volta dell’Auditorium di Roma Parco della Musica.

A partire dal mese di maggio una serie di indimenticabili concerti di artisti e gruppi di fama nazionale ed internazionale si alterneranno nella mega struttura romana che si sviluppa tra lo stadio Flaminio, Villa Glori ed il villaggio Olimpico, poco distante dallo stadio Olimpico.

Sarà la musica di tutti i generi la vera regina dell’auditorium della musica di Roma. Star nazionali ed internazionali della musica leggera e rock, interpreti classici, grandi maestri e direttori di orchestra, musicisti di fama mondiale si alterneranno nei diversi spazi del complesso romano dedicato alla musica.

Il primo grande evento in programma è atteso per domenica 6 maggio 2012 al teatro studio, alle ore 18 dove si esibiranno Ambrogio Sparagna e Antonio Pascuzzo con Il Coro dei Minatori di Santa Fiora, I Briganti di Maremma ed il Gruppo Tradizioni Popolari Galli Silvestro Cardellini del Fontanino. Sarà una festa della musica dai ritmi incalzanti del panorama popolare toscano.

Mercoledì 9 giugno alla Sala Petrassi, alle ore 21 sarà di scena Joe Barbieri che proporrà i brani del suo ultimo lavoro che da anche il nome al tour estivo: “Respiro”. Barbieri è uno degli artisti più poliedrici ed apprezzati del panorama leggero italiano, che offre durante il suo spettacolo una innumerevole serie di cambi di ritmo e delicati swing.

Per gli amanti del jazz, l’appuntamento da non perdere è fissato venerdì 11 maggio, con Gabriel Coen al teatro Studio. L’inizio è atteso per le ore 21. Gabriel Coen è uno dei più grandi sassofonisti viventi, capace di rivisitare qualunque tipo di brano.

Non servono presentazioni, invece, per l’appuntamento di domenica 13 maggio, alle ore 21 alla sala Santa Cecilia. La scena sarà rapita da Ludovico Einaudi. L’appuntamento rientra nell’ambito dell’iniziativa “Lezioni di Musica” che quest’anno vedrà protagonisti, oltre ad Einaudi, anche Ambrogio Sparagna e Enrico Rava.

Per chi ama il Jazz, Giovanni Guidi è una garanzia, per chi si avvicina a questo genere musicale affascinate e fantastico scoprirà nel talento tutto italiano una perla musicale. Giovanni Guidi sarà al Teatro Studio Lunedì 14 maggio alle ore 21.

Venerdì 18 maggio, spazio al rock –new wave del progetto Madame Lingerie.

Il giorno dopo, sabato 19 maggio, alla Sala Sinopoli, il primo grande appuntamento con la musica per il grande pubblico. Di scena Arisa, reduce dal podio di San Remo, proporrà l’ “Amami Tour”, che risuona degli arrangiamenti e della produzione di un mostro sacro della musica come Mauro Pagani.

Con l’avvicinarsi dell’estate, il Parco della Musica dell’Auditorium si riempie di energia.

Nel secondo week end di giugno, venerdì 8 e sabato 9, spazio all’elettronica con il Meet In Town (MIT) dal titolo “Let’s Stay Together”


Spot

Spot

Spot