fbpx
Spettacoli

Parte dal Teatro Gesualdo il tour di Eduardo De Crescenzo

Per chi non dimentica le romantiche atmosfere di brani come “Ancora”,appuntamento al Teatro Gesualdo per la partenza del tour acustico di Eduardo De Crescenzo dal titolo “Essenze jazz”.

I biglietti per la serata sono già in vendita al botteghino del Gesualdo  dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (platea 38 euro, galleria 28 euro) e il successo è annunciato anche per l’ensemble che accompagnerà il cantautore partenopeo che, in questa circostanza, recupera sonorità jazzate e mediterranee.

Con De Crescenzo, infatti, sul palco saranno presenti Enrico Rava alla tromba, Enzo Pietropaoli al contrabbasso, Marcello Di Leonardo alla batteria, Stefano Sabatini al pianoforte, Daniele Scannapieco al sassofono e Lamberto Curtoni al violoncello.

Il tour che parte da Avellino il 15 febbraio 2016 , proseguirà il 20 febbraio 2016 nella sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma e il 23 febbraio 2016 al Teatro Augusteo di Napoli.

Il concerto di De Crescenzo è il primo evento speciale del 2016 che l’Istituzione Teatro comunale, presieduta da Luca Cipriano, in sinergia con il Teatro Pubblico Campano, diretto da Alfredo Balsamo, hanno immaginato per il pubblico avellinese.

«Il concerto di De Crescenzo – dice il Presidente Cipriano – è la raffinata anteprima di una serie di altri grandi concerti ed eventi musicali che con il Teatro Pubblico Campano proporremo al “Carlo Gesualdo”. Avellino si conferma palcoscenico preferito dai grandi artisti e cantautori italiani» .

Alla ricerca dell’essenza dell’emozione, De Crescenzo la trova in un suono che fonde tutte le esperienze della sua lunga carriera in un concerto che definisce “rigoroso ma appassionato” e nel quale profonde tutta la sua capacità di far “suonare la voce” nel suo inconfondibile modo.

Per il pubblico il piacere di rivivere i momenti più intensi di una carriera segnata dal successo ma anche dal rifiuto delle lusinghe del “mercato facile” e che oggi vive una nuova fase grazie alle straordinarie capacità dei musicisti che accompagnano De Crescenzo in questa nuova avventura musicale. Info: 0825.771620.

Spot

Spot

Spot