fbpx
Crociere Msc Divina
Divina, una delle navi da crociera della flotta MSC
Crociere Viaggi e Turismo

Primavera in crociera: le partenze di Msc

La proposta primaverile di Msc prevede una serie di imperdibili occasioni di viaggio nel Mediterraneo, in cui poter coniugare divertimento e relax approfittando dell’arrivo della bella stagione con le sue temperature più miti. Sfogliando tra le partenze previste nei mesi di aprile e di maggio, troviamo differenti soluzioni.

Per chi vuole partire alla volta del Mediterraneo Orientale, una crociera, con partenza da Venezia, prevede uno scalo a Bari per poi virare alla volta della Grecia (Olympia, Santorini, Atene, Corfù) e ritornare in Italia dopo una sosta sulla costa croata della città di Dubrovnik. Sette notti, con partenze previste il 12, 13, 20 o 27 maggio.

Chi invece preferisce il versante occidentale del Mediterraneo, può orientarsi su una crociera di sette notti che offre una miriade di date di partenza: il 28 aprile oppure 4, 5, 10, 11, 12, 17, 18, 19, 24, 25, 26 o 31 maggio. Imbarchi dai porti di Genova, Civitavecchia o Palermo alla volta di La Goulette (Tunisia), Ibiza (Spagna), Villefranche sur Mer (Francia) e fare poi rientro a Genova.

Un giro alternativo è quello proposto in un’altra soluzione viaggio, con partenza sempre dal porto del capoluogo ligure o da Civitavecchia, della durata di una settimana, con partenze il 27 aprile o il 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 o 31 maggio. Le tappe sono Marsiglia, Barcellona, Valencia, La Goulette e Civitavecchia.

Coloro che hanno qualche giorno in più a disposizione possono ipotizzare una crociera di 11 notti che giunge fino al Mar Nero, con partenza da Civitavecchia domenica 28 aprile.

Dopo la sosta a Istanbul, si raggiunge l’Ucraina con le tappe di Yalta e Odessa, successivamente si fa sosta ad Atene in Grecia e si ritorna in Italia fermandosi prima a Sorrento e poi a Genova, per rientrare al porto di Civitavecchia.

Scegli la meta e prenota on line la tua crociera

Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via