Home » Cucina e Gastronomia » Le peggiori Sagre della provincia di Avellino.

Le peggiori Sagre della provincia di Avellino.

Le Sagre sono gli eventi estivi per eccellenza. Promuovono il territorio e le sue eccellenze. Ma spesso nascondono insidie e trabocchetti. Ecco quelle da evitare.

Ogni paese ne ha almeno una. Anzi no. Di più. Ogni frazione, borgo, rione, gruppo di case sparse ha la sua. Che come minimo è tradizionale, quando non ha ancora conquistato l’appellativo di storica.

Stiamo parlando delle Sagre, elemento caratterizzante dell’estate in provincia di Avellino.

Non c’è bella stagione che non sia accompagnata dalle più o meno grandi feste paesane che, ancora nell’anno di grazia del Signore 2018, sono sinonimo di coinvolgimento, divertimento, balli, musica. E ovviamente gastronomia.





Alcune di queste kermesse che aiutano a rendere più piacevoli (e fresche) le calde serate estive si sono conquistate nel tempo un preciso posizionamento nella hit del tempo libero, grazie alla unicità, alla esclusività, alla proposta e all’aggregazione.

Veri e propri eventi che richiamano migliaia di persone provenienti da tutta la Campania.

Come non pensare ad esempio alle eccellenti manifestazioni eno-gastronomiche ed artistiche come Canalarte o la compianta Castellarte oppure il Fiano Festival di Lapio e la Sagra del Greco a Tufo passando per la Sagra del Fusillo e del Pezzente a Montefredane, gli eventi di NuscoMontella e Bagnoli Irpino, giusto per citare alcuni tra gli appuntamenti più apprezzati dal pubblico che mettono bene in evidenza quelle che sono le tipicità locali.



Ma tante, forse troppe, sono le Sagre di cui si farebbe volentieri a meno.

Perchè non hanno nulla da proporre, non hanno nulla di tradizionale e altro non sono che una triste e goffa imitazione delle peggiori feste, un vero e proprio inno ai luoghi comuni che, di norma, irritano noi meridionali.

Ma quali sono quelle veramente da evitare?

Ecco un vademecum tra il serio ed il faceto per evitare quelle che nulla hanno a che fare con la tradizione.

Solo per Te, le offerte esclusive di oggi. Booking.com
}