Idee per una vacanza in Perù.

machu pichu peru

Cerchi idee per una vacanza in Perù ? Ecco cosa vedere e visitare.

di Lino Sorrentini

Il Perù offre a chi lo visita scorci incantevoli e incredibili spunti culturali che ne fanno uno dei più affascinanti paesi dell’America latina. Un viaggio attraverso la storia della civiltà, la natura e le antiche tradizioni.

Le vette delle Ande che attraversano il Perù sono sicuramente le più spettacolari dell’intera catena ed è proprio qui che è ancora possibile incontrare intere popolazioni indios che mantengono uno stile di vita rimasto inalterato al passare del tempo.

La capitale è Lima, città tanto caotica quanto ospitale, con una frenetica vita notturna e numerose testimonianze dell’epoca coloniale.

Centro archeologico per eccellenza, Cuzco è considerata la più antica città del continente americano. Antica capitale dell’impero Inca, qui in molti parlano ancora l’antica lingua quechua.

Tra le rovine archeologiche da vedere spiccano il tempio di Coricancha, Sacsayhuaman, Qenko, Puca Pucara e Tambo Machay.

 Ma il luogo più affascinante è sicuramente l’antico borgo di Machu Picchu, nella foto, il cui ambiente sembra avvolto da un’aria di mistero.

Altra località di indubbio interesse è la città di Arequipa, su cui domina la stazza del vulcano El Misti.

Lago Titicaca in Peru

Poco distante si trova il lago Titicaca, nella foto, situato tra Bolivia e Perù, che con i suoi quasi 4000 metri di altitudine è lo specchio navigabile a più alta quota al mondo.

Affascinante è il Colca Canyon, considerato il più profondo sulla faccia della terra.

L'aeroporto di Lima è collegato con le principali città americane ed europee ma, considerando le distanze del paese, per muoversi tra le diverse mete è consigliato affidarsi ai frequenti voli interni per ogni spostamento.