Al Teatro Sistina di Roma arriva Peter Pan il Musical che piace ai grandi ed ai bambini.
Archivio Senza categoria

Al Teatro Sistina Peter Pan, il Musical che piace ai bambini.

Al Teatro Sistina di Roma arriva Peter Pan il Musical che piace ai grandi ed ai bambini.

Fino ad aprile 2012 in giro per l’Italia alla ricerca dell’isola che non c’è. Continua il tour nei teatri italiani del musical “Peter Pan”, una delle più apprezzate produzioni teatrali italiane degli ultimi anni che torna in scena a grande richiesta.

Se a rimanere incantati dalla fiaba sono i più piccoli, a sognare ad occhi aperti sono senz’altro gli adulti.

[wp_bannerize group=”news_2″] Ad interpretare il ruolo del protagonista è Manuele Frattini che, svestiti i panni di Aladin, torna a vestire quelli del bambino che non voleva crescere, guidando il pubblico in un fantastico viaggio, ricco di colori, suoni ed effetti speciali, alla conquista dell’isola che non c’è.

A fianco del principe dei musical italiani, c’è Pietro Pignatelli, altro volto noto del teatro nazionale, già apprezzato protagonista in “C’era una volta…Scugnizzi”, che questa volta interpreta il ruolo di Capitan Unicno, comandante dei pirati. Il fido Spugna è invece interpretato da Jacopo Pelliccia.

A completare il cast di “Peter Pan il Musical” ci sono Martha Rossi (Wendy), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling) e Daniela Simula (Michael Darling).

Il musical, per la regia di Maurizio Colombi, è tratto dal celebre romanzo di James Matthew Barrie e nella versione contemporanea è supportato dalle musiche del cantautore napoletano Edoardo Bennato, arrangiate dallo stesso autore de L’isola che non c’è.

Dopo aver aperto la stagione all’Arena di Verona ed inaugurato il 2012 al Teatro Smeraldo di Milano, dal 24 gennaio e fino al 12 febbraio, “Peter Pan il Musical” sarà al Teatro Sistina di Roma, coproduttore dell’evento insieme al Teatro delle Erbe e a Officine Smeraldo.

Il 18 e 19 febbraio 2012 la “ciurma” si sposterà al Teatro Civico di La Spezia, per approdare, il 14 e 15 aprile al Teatro Mario Apollonio di Varese e concludere la stagione primaverile dal 20 al 22 aprile al Teatro Colosseo di Torino.