fbpx
Spettacoli

Pino Daniele in concerto: a Napoli, mega live in Piazza del Plebiscito

A cinque anni dall’ultimo concerto, Pino Daniele ritorna a suonare a Napoli in Piazza del Plebiscito con un mega live a luglio.

A cinque anni dall’ultima esibizione, Pino Daniele ritorna a suonare in Piazza del Plebiscito! L’artista omaggerà infatti la sua città, Napoli, nel luogo simbolo della città partenopea con un mega concerto venerdì 12 luglio 2013 dal titolo “Napule è – Tutta n’ata storia”.

Un importante evento che troverà compimento nella voce e nelle melodie del cantautore napoletano, accompagnato per l’occasione da un folto gruppo di artisti (secondo indiscrezioni più di 25, partenopei e non) con i quali racconterà attraverso la musica la città dai “mille culure”. L’appuntamento nel magico scenario di Piazza del Plebiscito dovrebbe essere accompagnato da una diretta in prima serata, che però non dovrebbe seguire i rigidi schemi televisivi.

Dopo il sorprendente successo di “Tutta n’ata storia – Live in Napoli”, sei concerti da sold out tra fine dicembre 2012 e inizio gennaio 2013, Pino Daniele è pronto a tornare nel cuore storico e culturale di Napoli con un evento live, i cui biglietti sono già disponibili sui circuiti TicketOne.

L’artista esordisce nel 1977 con l’album “Terra mia”, che contiene uno dei singoli entrati subito nella storia della musica italiana, “Napule è”, un inno di speranza per un futuro migliore per la città che, oltre ad avergli dato i natali, ne ha anche forgiato e successivamente arricchito il bagaglio musicale, e artistico in senso lato, con le influenze culturali di tipica impronta partenopea. Profondità poetica dei testi ed esperimenti ritmici che delineano un sound jazz, melodico, ma anche blues, pop e arab-rock.

Un repertorio che oggi come allora spazia nei meandri della musica, rinnovandosi e ricercando suoni sempre nuovi.

Spot

Spot

Spot