Spettacoli

Pino Daniele in concerto ad Avellino il 16 agosto 2012

Sarà il cantautore Pino Daniele la star del Ferragosto Avellinese edizione 2012, gli eventi che stanno animando le serate estive nella città capoluogo della verde irpinia..

Come annunciato il programma sarà caratterizzato dall’austerithy e da un contenimento della spesa, con conseguente riduzione degli eventi.

La tradizione, però, sarà rispettata il più possibile ed il concertone del 16 agosto, da sempre appuntamento clou del Ferragosto Avellinese, vedrà esibirsi sul palco di Corso Vittorio Emanuele il bluesman partenopeo, autore di melodie storiche come “’Na tazzulella ‘e cafè”, “Terra mia”, “Je so’ pazzo”, “’O scarrafone”.

Ad onor del vero, la notizia circolava già da tempo. Pino Daniele vanta migliaia di fan ad Avellino ed in tutta l’Irpinia: per loro sarà l’occasione per ascoltare dal vivo una delle voci più calde e coinvolgenti della musica d’autore napoletana.

Come da tradizione il concerto in piazza del Ferragosto Avellinese sarà gratuito e, pertanto, si prevede un notevole afflusso di ammiratori di Pino Daniele non solo dall’Irpinia ma dall’intera Campania e dalla regioni limitrofe.

Il concerto di Pino Daniele ad Avellino rientra nel tour estivo dell’artista, occasione per presentare al suo pubblico l’ultimo lavoro discografico, “La grande madre”, pubblicato lo scorso mese di marzo, che contiene dodici brani tra cui spiccano “Melodramma” e “Niente è come prima”.

Il concerto di Avellino di Pino Daniele del 16 agosto, a partire dalle ore 21.00, sarà una delle poche occasioni in cui sarà possibile, nel corso dell’estate 2012, ascoltare dal vivo gratuitamente il cantautore napoletano.

Pino Daniele in concerto emoziona Avellino ed i fan su Facebook

Concerto Pino Daniele ad Avellino: tutte le informazioni su parcheggi e piano traffico

  • Alberghi ed hotel Avellino – prezzi last minute
  • Altre date dei concerti di Pino Daniele

Spot

Spot

Spot