fbpx
Spettacoli

Pino Daniele in concerto emoziona Avellino ed i fan su Facebook

Ha emozionato le oltre 30mila persone giunte ieri sera ad Avellino per il concerto gratuito offerto dall’amministrazione comunale.  Il cantautore Pino Daniele la star del Ferragosto Avellinese edizione 2012, con la sua band internazionale ha animato corso Vittorio Emanuele con uno spettacolo musicale pieno di grandi successi.

Il concertone del 16 agosto, da sempre appuntamento clou del Ferragosto Avellinese, ha visto  il bluesman partenopeo esibirsi da solo in acustica nella prima parte del concerto  con quattro brani che hanno mandato in visibilio il pubblico accorso in città da ogni parte della campania: “Invece no”, “Amore senza fine”, “Quando e Se mi vuoi”.

Poi sul palco, posizionato al corso Vittorio Emanuele, nell’incrocio tra Via Matteotti e via Mancini, sono comparsi Omar Hakim(batteria), Rachel Z (piano), Gianluca Podio (tastiere) e Solomon Dorsey (basso) con i quali, tra assoli di chitarra e pianoforte, ha intonato, facendo volare indietro nel tempo i suoi fan,  “Napule è” e “Je so pazzo”, “A me me piace ‘o blues”,”Yes i know my way”, “Che Dio ti benedica”.

Come da tradizione il concerto in piazza del Ferragosto Avellinese è stato gratuito e, pertanto, ha visto un notevole afflusso di ammiratori di Pino Daniele non solo dall’Irpinia ma dall’intera Campania e dalla regioni limitrofe.

Sul web, oggi, ed in particolare su Facebook è un tripudio di Foto, video e recensioni. Il concerto è piaciuto a tutti.  Ecco alcuni commenti lasciati dai fan sulla bacheca della pagina ufficiale del cantante napoletano

  • Giuseppina Lepore: io c’ero concerto bellissimo grazie pino……
  •  Letizia Imparato: bellissimo concerto!
  • Serena Giuditta: unico! grande!
  • Olimpia Confuorto: PINO sei grandeee….atmosfera bellissima…..GRazieeeeee!!!!!
  • Alfredo Schiavo Sei un mito!!!!!!!!!!
  • Emanuela Ciotola: Pinoooooo hai ricevuto la lettera??? sei stato fantasticoooo
  • Claudio Botta: bellissimo concerto, grazie di ♥
  • Santiago Marechiaro: Pino ci mancava solamente O’Scarrafone…sei un grande…

Il concerto di Pino Daniele ad Avellino rientra nel tour estivo dell’artista, occasione per presentare al suo pubblico l’ultimo lavoro discografico, “La grande madre”,che contiene dodici brani tra cui le più amate dal pubblico sono“Melodramma” e “Niente è come prima”.

  • Altre date dei concerti di Pino Daniele

Spot

Spot

Spot