Spettacoli

Pooh in concerto, le date del Tour.

A fine ottobre parte “Opera seconda in tour” la nuova tournée teatrale dei Pooh, la band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian

Prende il via il 26 ottobre 2012 la tournée autunnale dei Pooh, con numerose date in tutta Italia nei maggiori teatri del Paese. “Opera Seconda in Tour” debutta a fine ottobre a Grosseto e vede la band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian accompagnata dalla Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. La tournée prende il nome da “Opera seconda”, l’ultimo album  in uscita il prossimo 9 ottobre, frutto del lavoro di diverse settimane durante il ritiro all’hotel Miramonti di Montegrotto Terme, dal quale si sono successivamente spostati per raggiungere Milano ed avviare la registrazione.

Come dichiarato da Roby, Dodi e Red sul loro sito web ufficiale, la scelta del titolo non è stata casuale: “Per il titolo del disco non potevamo non utilizzare la parola “opera”, perché è proprio di questo che si tratta. È un progetto “veramente speciale”, artisticamente stimolante ma molto complesso … è facile immaginare quanto lavoro ci sia per inserire una grande orchestra all’interno di un “suono” così definito e “solido” come quello dei Pooh. Nel 1971 abbiamo pubblicato un disco che si intitolava “Opera Prima” (il nostro primo album con la CGD), nel 2012 pubblichiamo “Opera Seconda”.

Da Roma a Milano, da Napoli a Bologna, ecco tutte le date del tour dei Pooh

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone: ticketone.it .