Week End Portimao, Portogallo.

Una foto di Portimao

Guida Turistica per un fine settimana a Portimao in Portogallo.

di

Portimao è una città costiera dell’Algarve, la regione meridionale del Portogallo, che presenta numerose testimonianze dell’architettura tipica regionale, con le sue case bianche, le stradine strette ed il porticciolo.

La Spiaggia della Roccia è il luogo preferito da chi si reca a Portimao per godere della tranquillità del mare dell’Algarve.

La cittadina di Portimao, ricca di storia e tradizioni, ben conserva il segno del glorioso passato, quando era una città fortificata da alte mura, oggi solo in parte visibili dietro la cinta di case che sono sorte successivamente.

Tipiche le costruzioni urbane relativamente recenti con le loro inferriate alle finestre di ferro battuto e le pareti arricchite di azulejos.

Una visita obbligata in pieno relax è da fare ai giardini Manuel B'ar. Tra le spiagge da non perdere quella di Alvor caratterizzata da una lunga area sabbiosa.

Sempre ad Alvor, nel borgo antico, ancora oggi si respira l’atmosfera della dominazione araba che rivive nelle abitudini ed in pochi reperti storici conservati in loco.

Portimao, inoltre, è dotata di un noto casinò molto frequentato.

     




    Confronta su internet i prezzi degli alberghi e degli hotel di Portimao, in Portogallo.